Vai al contenuto
IGNORED

Banconota Etiopica


micione

Risposte migliori

Ciao a tutti!Ho una collezione di banconote etiopiche, ma non so se sono rare hanno un valore ecc.....

Sapreste dirmi qualcosa voi in proposito?

Questa che posto è in stato conservativo OTTIMO!

img019zm8.jpg

img018oi6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella, e anche rara :)

In conservazione SPL, come pare essere la tua, è quotata nel WPM 150 dollari.

Attualmente ce n'è una in vendita sulla baia, nella stessa conservazione, a 90 euro con l'opzione "compralo subito".

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah grazie mille, ho postato solo questa, ma la banconota appartiene ad una collezione che mi regalò mio nonno parecchio tempo fa! Questa è da 2 Thalers, ma la collezione ne comprende una da 5, 10, 50, 100 e 500. Credo sia tutta la collezione, non so se ne esistano anche altre pezzature! Per la verità sono più un amante delle monete e a queste banconote non avevo dato molta importanza, però rivedendole devo dire la verità che sono tutte molto belle!:)

Grazie ancora per l'informazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è da 2 Thalers, ma la collezione ne comprende una da 5, 10, 50, 100 e 500. Credo sia tutta la collezione, non so se ne esistano anche altre pezzature!

...esatto è proprio tutta la collezione! Tieni da conto quella da 500!! Ti auguro che sia in buono stato di conservazione !!

Tuo nonno ti fece davvero un bel regalo !!! :)

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Se parliamo di valore economico, il 2 thalers è il più comune, il 500 thalers il più raro.

Ma non voglio parlare di cifre senza aver visto gli altri biglietti, e premettendo che quelle che potrò darti saranno le quotazioni di un catalogo americano, che troppo spesso lasciano il tempo che trovano sul mercato reale <_<

Ma, a quanto pare, nel caso del 2 thalers non è così, considerando il cambio favorevole il valore di catalogo corrisponde più o meno a quanto viene venduta la banconota da un noto commerciante italiano.

Insomma, se non l'hai ancora capito, aspettiamo le foto di tutta la serie :D

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle :) anche se la conservazione è inferiore a quella del 2 thalers.

A mio parere siamo su MB, qualcosa in più (qBB/BB) il 500 thalers.

Le quotazioni di catalogo (da prendere con le avvertenze che ho scritto sopra) in questa conservazione sono:

5 thalers = 75 $

10 thalers = 100 $

50 thalers = 125 $

100 thalers = 175 $

Il catalogo fornisce le valutazioni in MB e SPL, manca quella intermedia, il BB in cui, a mio parere, rientra il 500 thalers; in MB è valutato 500 $, in SPL 1500 $, dovremmo essere più o meno a metà strada tra questi due valori.

Valori che sono, lo ripeto ancora, da verificare sul mercato reale, come per il 2 thalers.

In ogni caso, complimenti per la collezione :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.