Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi 1867 M


Risposte migliori

Complimenti per le monete!

Io sto collezionando il Regno da V.E II a V.E III e colleziono ogni moneta per ogni data e zecca, naturalmente sto iniziando da quelle più comuni, anche se ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo. Naturalmente sto cercando possibilmente monete tutte dal SPL in su, se il prezzo è troppo alto mi va bene anche il BB basta che sia tenuto bene, per quanto un BB possa farlo!

Ad esempio di Umberto I, che ritengo essere il più semplice da completare in buona parte, ho ormai quasi tutti i centesimi in rame, me ne mancano solo 6 o 7 mentre alcuni vorrei sostituirli con conservazioni più alte, ma non è priorità, per ora voglio tappare i buchi :)

Sto tralasciando l'oro al momento, infatti possiedo solo i marengo di Umberto I e un collo lungo di V.E. II

Penso che presto mi deciderò a prendere qualcos'altro in oro, magari di V.E. III.

Ah dimenticavo un 100 lire di Carlo Alberto che è il pezzo forte della mia collezione :D Ma visto che si parla di Regno lo lascio fuori.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, io colleziono le monete del Regno d'Italia per tipologia (comprese tutte le varianti) e per zecca tralasciando le date, ovviamente, visto che non sono milionario e che c'ho famiglia, per gli ori mi accontento della tipologia lasciando le "zecche" ad altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo il nesso degli ultimi post con la discussione...

Sicuro? Secondo me è tutto inerente alla discussione, se rileggi i post dell'autore vedi che lui stesso inizia a parlare di queste cose riguardanti tipologie di collezione.

Non mi sembra che qualcuno si sia messo a parlare di calcio, sempre numismatica si tratta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo il nesso degli ultimi post con la discussione...

Sicuro? Secondo me è tutto inerente alla discussione, se rileggi i post dell'autore vedi che lui stesso inizia a parlare di queste cose riguardanti tipologie di collezione.

Non mi sembra che qualcuno si sia messo a parlare di calcio, sempre numismatica si tratta :D

Si si capisco, ma la discussione è sul 5 cent 1867 M, iniziato molto molto tempo fa... :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.