Vai al contenuto
IGNORED

50 Pesos Mexico

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, sono un neofito. Ho deciso di prendere questa moneta ma ho dei dubbi; voi cosa ne pensate?

a ) il bordo è maggiore sopra la testa dell'aquila

b ) la parte inferiore delle date quasi non si legge.

il peso è 41,6-41,7gr

Che dite ho preso una sola??

post-9685-1234388135_thumb.jpg

post-9685-1234388162_thumb.jpg

Inviato

se l'hai pagata piu dell'oro fino che contiene si

non ricordo l'anno "raro" ma non credo si tratti del 1946

Sergio

Inviato

No, per quello l'ho pagata 840,00 compreso la spedizione. Avrei pagato il valore dell'oro ma se fosse un falso??

Questi indizi o difetti non sono determinanti per capirlo?

Andrea

Inviato

Ho letto l'interessantissimo topic di Fid con i consigli per riconoscere i falsi e per imparare. Siccome a me piace imparare sono stato su coinarchives ed ho cercato una moneta dello stesso anno. L'ho ridotta e provo a inserirla qui sotto. Le differenze (il bordo) e soprattutto le date sono nettissime. Sarà un riconio la mia o semplicemente di ottone /piombo? Forse sono troppo sospettoso ma non me ne intendo.

Voi cosa ne dite?

Grazie,

Andrea

post-9685-1234425463_thumb.jpg

Inviato

In effetti il bordo è largo da una parte e molto più stretto da quella opposta e non ti pare strano che la parte inferiore delle date sia quasi illeggibile malgrado non presenti segni di usura? Sembra un conio venuto male, credevo che monete di questo valore (inteso di oro) stessero più attenti.

Inviato

Non c'è nessuno che mi possa dare un parere?

Sono proprio così trascurati i conii di queste monete?

Sul bordo c'è una scritta "INDIPENDENCIA Y LIBERTA'"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.