Mirko Inviato 11 Febbraio, 2009 #1 Inviato 11 Febbraio, 2009 Il sito sul Sacro Romano Impero "in nummis" ha trovato casa.... nel network lamoneta. http://sri.lamoneta.it Un grazie gigantesco a Reficul! p.s. commenti, critiche, suggerimenti sempre ben accetti! p.p.s. fra un po' ci sarà anche un nuovo arrivo ;) Cita
miroita Inviato 12 Febbraio, 2009 #2 Inviato 12 Febbraio, 2009 Al primo impatto mi sembra un eccellente lavoro per "palati fini". Un grazie a te, a Reficul e a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di tale pregevolissimo lavoro. Cita
Fratelupo Inviato 12 Febbraio, 2009 #3 Inviato 12 Febbraio, 2009 Rinnovo i miei complimenti a Mirko! Cita
avgvstvs Inviato 12 Febbraio, 2009 #4 Inviato 12 Febbraio, 2009 Gia' lo stavo utilizzando nella versione "casa vecchia", non puo' che farmi piacere vederlo qui. :D Ottimo ingresso per la Rete, complimenti! :) Cita
Mirko Inviato 12 Febbraio, 2009 Autore #5 Inviato 12 Febbraio, 2009 Naturalmente se avete informazioni da fornire per la crescita del sito (e della conoscenza!) sarò più che felice di inserirle. Cita
legionario Inviato 12 Febbraio, 2009 #6 Inviato 12 Febbraio, 2009 Complimenti Mirko. (Simpatica la scelta di quel frame a sinistra tipo "ascensore": è divertente scorrere su e giù velocemente la pagina per vedere i tempi di reazione :D .) Cita
Mirko Inviato 12 Febbraio, 2009 Autore #7 Inviato 12 Febbraio, 2009 (Simpatica la scelta di quel frame a sinistra tipo "ascensore": è divertente scorrere su e giù velocemente la pagina per vedere i tempi di reazione biggrin.gif .) Il simpaticone che me l'ha suggerito è stato Incuso. Ad ognuno i suoi meriti! :P Cita
Mirko Inviato 16 Aprile, 2009 Autore #8 Inviato 16 Aprile, 2009 Ragazzi e ragazze, chiedo la vostra collaborazione per dare una semplice occhiata a http://sri.lamoneta.it Siccome ho cambiato il css di fondo (se non sapete cos'è un css non importa ;) ) potete controllare che si veda bene? In caso di problemi, potete segnalarmi 1) il sistema operativo 2) il browser (firefox, explorer, opera...) e la versione (3.0, 7.0...) 3) la dimensione dello schermo (800x600, 1024x768) Grazie! Cita
lopezcoins Inviato 16 Aprile, 2009 #9 Inviato 16 Aprile, 2009 Ciao Mirko. Quando dall'indice scelgo "Numismatica del SRI" oppure "Relazioni fra nominali", lo schermo appare tagliato in basso, come in figura Utilizzo: 1) Windows XP 2) Firefox 3.0.8 3) Schermo 1440 X 900 Cita
Mirko Inviato 16 Aprile, 2009 Autore #10 Inviato 16 Aprile, 2009 adesso dovrebbe andare... erano proprio queste le cose che temevo ;) Cita
lopezcoins Inviato 16 Aprile, 2009 #11 Inviato 16 Aprile, 2009 Ora funziona a meraviglia. Se trovo altri problemi ti avverto in questa discussione. Cita
luke_idk Inviato 16 Aprile, 2009 #12 Inviato 16 Aprile, 2009 Fortemente migliorata la visibilità in risoluzione 800x600 (qui ho uno schermo vecchissimo) Cita
Mirko Inviato 16 Aprile, 2009 Autore #13 Inviato 16 Aprile, 2009 A causa di una incompatibilità con i css riscontrata con linux + firefox sono tornato alla versione precedente: in pratica faceva le bizze con il mouse e i collegamenti ipertestuali :-( Se così avete difficoltà con schermi a bassa risoluzione, potreste gentilmente postare uno screenshot? Grazie per la collaborazione! Cita
darioelle Inviato 17 Aprile, 2009 #14 Inviato 17 Aprile, 2009 Ciao Mirko, ho visto che dopo il termine di un'elenco, ad es. quello sui talleri o sulla letteratura numismatica, se si continua a scendere giù la pagina lo permette facendo scomparire lo sfondo, penso sarebbe più gradevole se riuscissi a bloccare la pagina in basso evitando questo inconveniente. Se mi fossi spiegato male ti prego di dirmelo :) Ciao! Cita
Mirko Inviato 17 Aprile, 2009 Autore #15 Inviato 17 Aprile, 2009 Ciao Mirko,ho visto che dopo il termine di un'elenco, ad es. quello sui talleri o sulla letteratura numismatica, se si continua a scendere giù la pagina lo permette facendo scomparire lo sfondo, penso sarebbe più gradevole se riuscissi a bloccare la pagina in basso evitando questo inconveniente. Se mi fossi spiegato male ti prego di dirmelo :) Ciao! Ci provo... non è facile. Cita
darioelle Inviato 17 Aprile, 2009 #16 Inviato 17 Aprile, 2009 Mi permetto di segnalarti qualche altro inconveniente... 1) nella pagina dei personaggi non mi permette di aprirne buona parte (ad es. Vedi Leopoldo I) ed appare il messaggio Warning: include(./.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97 Warning: include(./.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97 Warning: include() [function.include]: Failed opening './.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97 2) Trovo la pagina dello stemmario numismatico nella araldica un pò disordinata nella disposizione degli stemmi (vedi ad es. la lettera "B"), o non ne afferro la logica delle posizioni o è il frutto di una reimpaginazione che ne ha modificato il precedente ordine... Ciao! Cita
darioelle Inviato 17 Aprile, 2009 #18 Inviato 17 Aprile, 2009 Riguardo alle pagine scendono ancora ma di poco ed in modo a mio avviso non fastidioso ed accettabile. Riesco finalmente a vedere la brutta faccia di Leopoldo I mentre non mi pare sia cambiato niente nella disposizione degli stemmi dello stemmario numismatico. Se troverò qualcos'altro ti farò sapere, resta inteso il fatto che si tratta come ho già avuto modo di dirti di un eccellente lavoro. Ciao! Cita
Mirko Inviato 17 Aprile, 2009 Autore #19 Inviato 17 Aprile, 2009 Riguardo alle pagine scendono ancora ma di poco ed in modo a mio avviso non fastidioso ed accettabile. Purtroppo dipende dal javascript e dal fatto che il menu è di dimensioni non fisse. Ho rimediato più o meno ;) Riesco finalmente a vedere la brutta faccia di Leopoldo I mentre non mi pare sia cambiato niente nella disposizione degli stemmi dello stemmario numismatico. Adesso è di nuovo tutto a posto. Grazie. Cita
Mirko Inviato 15 Settembre, 2009 Autore #20 Inviato 15 Settembre, 2009 siccome ho fatto un po' di modifiche, sarei grato a chi volesse provare il sito e segnalare eventuali "stranezze". GRAZIE. Cita
Fratelupo Inviato 15 Settembre, 2009 #21 Inviato 15 Settembre, 2009 Ieri cercavo le legende ma non mi appariva nullla... provo ora. Cita
Fratelupo Inviato 15 Settembre, 2009 #22 Inviato 15 Settembre, 2009 Niente, un lampo e nulla più. Cita
avgvstvs Inviato 15 Settembre, 2009 #23 Inviato 15 Settembre, 2009 Niente, un lampo e nulla più. Vero, restituisce il messaggio: Query non riuscita: SELECT * FROM legende; Errore: No database selected sia cliccando sui link che facendo una ricerca. Cita
Mirko Inviato 15 Settembre, 2009 Autore #24 Inviato 15 Settembre, 2009 dovrebbe essere ok (almeno quella parte). Grazie! Cita
Mirko Inviato 26 Settembre, 2009 Autore #25 Inviato 26 Settembre, 2009 Ho fatto ulteriori modifiche, in particolare sulla visualizzazione. Vi sarei grato se poteste darci un'occhiata. Grazie a tutti. p.s. sono sempre in cerca di collaboratori, se avete voglia di inserire qualche contenuto o di fare da "cavie" per testare qualche novità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..