Vai al contenuto
IGNORED

ECCO IL MODULO D'ORDINE DEL VATICANO 2005!!!!!!!!!


Risposte migliori

Ciao
è appena arrivato (nel senso che l'ho appena ritirato dalla cassetta della posta) il modulo d'ordine dal Vaticano.
Come tanti di voi, ho spedito il modulo, che qualcuno aveva postato su questo sito qualche mese fa, insieme ad un assegno, per ordinare la divisionale 2005.
L'assegno mi è stato addebitato un paio di settimane dopo la distribuzione al pubblico del 28 aprile (?) ma della divisionale... neanche l'ombra.
Oggi, invece della divisionale mi è arrivato il modulo per ordinare i francobolli.
I miei dubbi sono semplici quanto di difficile risoluzione (per il sottoscritto):

[color="blue"]SE MI E' ARRIVATO IL MODULO VUOL DIRE CHE SONO FINALMENTE ISCRITTO NELLE FAMIGERATE LISTE?
VUOL DIRE, ALTRESI', CHE MI ARRIVERA' IL MODULO PER ORDINARE LE SERIE SUCCESSIVE?
SONO OBBLIGATO AD ACQUISTARE ANCHE I FRANCOBOLLI, NONOSTANTE NON SIA MINIMAMENTE INTERESSATO, PER POTER AVERE LA SERIE DI MONETE?[/color]


Grazie per le risposte...
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

io non so darti alcuna risposta...ma credo che il fatto che tu abbia ricevuto un buono d'ordine sia un bel passo in avanti.

sono molto interessato alla risposte che daranno alle tue domande.... ;)

ciao!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa non ho capito, quando dici " ho spedito il modulo, che qualcuno aveva postato su questo sito qualche mese fa".

Vuol dire che non eri iscritto e hai stampato, compilato e inviato una fotocopia?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Aquilasabauda,

è senz'altro una buona notizia,poichè così facendo, ti hanno dato un codice abbonato che è univoco sia per la parte filatelica che per la parte numismatica.Per quello che ne so io,anche gli acquisti filatelici fanno "feedback" soprattutto per un nuovo abbonato,ti suggerirei,pertanto, di utilizzare i moduli per acquistare francobolli magari per un tuo amico che li colleziona e che non ha la possibilità di riceverli in altro modo se non comprarli al negozio,faresti un piacere a lui ed avresti dei potenziali vantaggi anche tu nei futuri acquisti numismatici.Per quanto riguarda le divisionali del 2005, come è già stato riferito in altre discussioni, sono in ritardo nelle consegne,perciò ora hai anche un motivo in più perchè ti possa essere assegnata.In bocca al lupo.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto da max65... Stanno iniziando ad arrivare in questi giorni e le consegne proseguiranno presumibilmente fino a fine luglio (se non oltre...)
In bocca al lupo e tienici informati!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='23 giugno 2005, 18:50']Ciao Aquilasabauda,

è senz'altro una buona notizia,poichè così facendo, ti hanno dato un codice abbonato che è univoco sia per la parte filatelica che per la parte numismatica.Per quello che ne so io,anche gli acquisti filatelici fanno "feedback" soprattutto per un nuovo abbonato,ti suggerirei,pertanto, di utilizzare i moduli per acquistare francobolli magari per un tuo amico che li colleziona e che non ha la possibilità di riceverli in altro modo se non comprarli al negozio,faresti un piacere a lui ed avresti dei potenziali vantaggi anche tu nei futuri acquisti numismatici.Per quanto riguarda le divisionali del 2005, come è già stato riferito in altre discussioni, sono in ritardo nelle consegne,perciò ora hai anche un motivo in più perchè ti possa essere assegnata.In bocca la lupo.

Saluti da Max65  ;)
[right][post="42527"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

EHEHMMM.... :D
SE QUALCUNO E' INTERESSATO AI FRANCOBOLLI MI MANDI UN MP...
Spero di non aver infranto il regolamento.... :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='23 giugno 2005, 18:01']Scusa non ho capito, quando dici " ho spedito il modulo, che qualcuno aveva postato su questo sito qualche mese fa".

Vuol dire che non eri iscritto e hai stampato, compilato e inviato una fotocopia?
[right][post="42512"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ESATTAMENTE!!! B)

PS: Ma si può togliere l'anti flood (?) o come si chiama??? E' fastidiosissimo... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='23 giugno 2005, 21:12']EHEHMMM....  :D
SE QUALCUNO E' INTERESSATO AI FRANCOBOLLI MI MANDI UN MP...
[b]Spero di non aver infranto il regolamento....[/b]  :P
[right][post="42585"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Se li scambi o lo regali no, se li vuoi vendere forse sì ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='23 giugno 2005, 21:18'][quote name='aquilasabauda' date='23 giugno 2005, 21:12']EHEHMMM....  :D
SE QUALCUNO E' INTERESSATO AI FRANCOBOLLI MI MANDI UN MP...
[b]Spero di non aver infranto il regolamento....[/b]  :P
[right][post="42585"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Se li scambi o lo regali no, se li vuoi vendere forse sì ;)

Ciao, RCAMIL B)
[right][post="42587"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

VENDERE?? :o IO??? :o
NO!! NO!!
OVVIAMENTE SCAMBIO!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]VENDERE??  :o  IO???  :o
NO!! NO!!
OVVIAMENTE SCAMBIO!!!  :D
[right][post="42588"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho ricevuto quel modulo dei francobolli, ma come potrei invece ottenerne monete ?
Dite che il codice è unico ???
E se invece mi mandano solo francobolli ???
Io avevo lasciato il nominativo in fiera e mi hanno inviato già due bollettini francobolli.
Ovvio che sono interessato alle monete...
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me usano le monete come traino per i francobolli che sono meno richiesti e ce ne sono di +... anche io ho provato ad inviare richieste numismatiche ad altro nome e sono arrivati solo bollettini filatelici, nulla di numismatico... io non ci farei molto conto... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


A me hanno detto che per le emissioni dei francobolli mi potevano accettare, per il momento (da 2 anni) le iscrizioni alle liste numismatiche sono chiuse. Secondo me ulilizzano due liste distinte per le due collezioni. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='23 giugno 2005, 18:01']Scusa non ho capito, quando dici " ho spedito il modulo, che qualcuno aveva postato su questo sito qualche mese fa".

Vuol dire che non eri iscritto e hai stampato, compilato e inviato una fotocopia?
[right][post="42512"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Puoi dirmi dove trovo il modulo che provo anch'io?
GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non so in quale discussione era stato postato.
Chiedete a qualcuno con la memoria più lunga.
Altrimenti con un piccolo ritocco grafico, potete spedire quello che ho postato io.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='23 giugno 2005, 18:53']Confermo quanto detto da max65... Stanno iniziando ad arrivare in questi giorni e le consegne proseguiranno presumibilmente fino a fine luglio (se non oltre...)
In bocca al lupo e tienici informati!
[right][post="42529"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao,
sicuramente siete più esperti di me.
Conoscete, per caso, altri numeri di telefono dell'UFN, oltre quelli riportati nel modulo d'ordine?
E' da qualche giorno che chiamo. Il primo numero è sempre occupato, al secondo risponde sempre una voce registrata che mi racconta la storiella dei francobolli... quasi quasi che la so a memoria!!!
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[COLOR=blue]ciao mi puoi inoltrare il modulo che ti avevano postato per richiedere le serie divisionali del vaticano? ma sono ancora in tempo a ordinare gli euro della sede vacante? [FONT=Times][SIZE=7] mi dai quaclhe consiglio anche per ordinare gli euro di san marino?
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quest'anno l'ufficio filatelico e numismatico del Vaticano ha modificato i moduli in modo che non si verificassero più falsificazioni. Nei nuovi moduli sono presenti tre codici a barre, uno dei quali corrisponde al codice cliente. Potreste (ma non garantisco nulla) provare a mandare la copia di uno dei vecchi moduli, di cui dovreste riuscire a recuperare un'immagine anche in qualche vecchia discussione. Ho saputo che ad alcuni è andata bene...
Io ho già inviato il modulo d'ordine per la serie vacante, per cui il modulo non l'ho più, ma credo che comunque sarà difficile, proprio per la possibilità di identificazione da parte del Vaticano, che qualcuno posti una scansione del suddetto modulo...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.