Vai al contenuto
IGNORED

Tiratura euro lussemburgo 2009


Risposte migliori

Salve, volevo sapere le tirature delle varie monete 2009 del lussemburgo. Non sono riuscito a trovarle ma a quanto pare almeno i 2 euro e 1 euro dovrebbero essere abbastanza rari (solo 240.000 pezzi emessi). Sul noto sito d'aste i rotolini vengono venduti ad un prezzo abbastanza alto. Secondo voi è il caso di comprarle subito? Il loro prezzo rischia di aumentare col tempo oppure è possibile un calo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    19

  • sagida

    13

  • quasar

    13

  • Diabolik73

    12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Bè la tiratura del lussemburgo 2009 la puoi già trovare sul sito "Eurocollezione"!! :)

Comunque la tiratura è la seguente:

1cent: 4.000.000

2cent: 3.000.000

5cent: 6.000.000

10cent: 4.000.000

20cent: 5.000.000

50cent: 2.000.000

1euro: 240.000

2euro: 240.000

Modificato da indian88x
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè la tiratura del lussemburgo 2009 la puoi già trovare sul sito "Eurocollezione"!! :)

Comunque la tiratura è la seguente:

1cent: 4.000.000

2cent: 3.000.000

5cent: 6.000.000

10cent: 4.000.000

20cent: 5.000.000

50cent: 2.000.000

1euro: 240.000

2euro: 240.000

Quoto indian88...... si e' creato un certo interesse sulle monete da 1 e 2 euro ......

io ho acquistato la serie sciolta piu' la commemorativa "Granduchessa Carlotta"" , quindi 9 monete, a 12 euro.....spero di non aver fatto una stupidata..... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto indian88...... si e' creato un certo interesse sulle monete da 1 e 2 euro ......

io ho acquistato la serie sciolta piu' la commemorativa "Granduchessa Carlotta"" , quindi 9 monete, a 12 euro.....spero di non aver fatto una stupidata..... :unsure:

Secondo me non l'hai fatta. Anzi pensavo anche io di comprarla, senza Carlotta però, perchè per quella c'è stato skaterghost. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, volevo sapere le tirature delle varie monete 2009 del lussemburgo. Non sono riuscito a trovarle ma a quanto pare almeno i 2 euro e 1 euro dovrebbero essere abbastanza rari (solo 240.000 pezzi emessi). Sul noto sito d'aste i rotolini vengono venduti ad un prezzo abbastanza alto. Secondo voi è il caso di comprarle subito? Il loro prezzo rischia di aumentare col tempo oppure è possibile un calo?

Comunque i rotolini si possono acquistare direttamente dalla Banca Centrale del Lussemburgo.

https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/id_cat/1/m/1/p/2.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto indian88...... si e' creato un certo interesse sulle monete da 1 e 2 euro ......

io ho acquistato la serie sciolta piu' la commemorativa "Granduchessa Carlotta"" , quindi 9 monete, a 12 euro.....spero di non aver fatto una stupidata..... :unsure:

Secondo me non l'hai fatta. Anzi pensavo anche io di comprarla, senza Carlotta però, perchè per quella c'è stato skaterghost. :)

si anche io l'ho presa da skater, ma c'era questa offerta ...e l'ho presa!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ho visto ma dato che hanno una tiratura molto bassa, sono già andate tutte a ruba.

Tieni sotto controllo il sito, non è da esludere che vengano messe nuovamente in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per il consiglio! Comunque per quale motivo i rotolini costano più (6 euro) del loro valore facciale? premetto che non ne ho mai comprati dalle banche estere.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per il consiglio! Comunque per quale motivo i rotolini costano più (6 euro) del loro valore facciale? premetto che non ne ho mai comprati dalle banche estere.

Questo rimane un mistero, in pratica stanno vendendo denaro invece di cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti anche a me è parso abbastanza strana come cosa. Che voi sappiate, questo tipo di "speculazione" è una cosa che avviene anche nelle altre banche estere?

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti anche a me è parso abbastanza strana come cosa. Che voi sappiate, questo tipo di "speculazione" è una cosa che avviene anche nelle altre banche estere?

Mi sembra di ricordare che quest'anno anche Malta ha venduto i rotolini dei 2 euro commemorativi ad un prezzo più alto.

Le Zecche di Portogallo ed Olanda vendono invece le monete al facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, volevo sapere le tirature delle varie monete 2009 del lussemburgo. Non sono riuscito a trovarle ma a quanto pare almeno i 2 euro e 1 euro dovrebbero essere abbastanza rari (solo 240.000 pezzi emessi). Sul noto sito d'aste i rotolini vengono venduti ad un prezzo abbastanza alto. Secondo voi è il caso di comprarle subito? Il loro prezzo rischia di aumentare col tempo oppure è possibile un calo?

Io penso che sia il momento giusto per l'acquisto di queste due monetine. In realtà si trovano ad un buon prezzo rispetto all' esigua tiratura e questo è un ottimo motivo per pensare che in futuro possano rivalutarsi ed anche bene. Adesso il 2 euro è difficile da reperire dalla Banca centrale, ma all'inizio era disponibile per tutti collezionisti commercianti ecc... quindi la moneta adesso viene ridistribuita a tutti ad un prezzo che possiamo dire giusto. Questa condizione mi porta a ritenere che in futuro il prezzo continuerà a crescere.

Al contrario se fosse stata rastrellata dai soliti commercianti tramite i soliti canali il prezzo oggi sarebbe sicuramente maggiore ed in futuro il prezzo avrebbe stagnato per molto tempo.

Personalmente io ho comprato 5 rotolini da 2 euro e 2 da 1 euro, se in futuro non si rivalutassero posso sempre spenderle per il prezzo che ho pagato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, volevo sapere le tirature delle varie monete 2009 del lussemburgo. Non sono riuscito a trovarle ma a quanto pare almeno i 2 euro e 1 euro dovrebbero essere abbastanza rari (solo 240.000 pezzi emessi). Sul noto sito d'aste i rotolini vengono venduti ad un prezzo abbastanza alto. Secondo voi è il caso di comprarle subito? Il loro prezzo rischia di aumentare col tempo oppure è possibile un calo?

Io penso che sia il momento giusto per l'acquisto di queste due monetine. In realtà si trovano ad un buon prezzo rispetto all' esigua tiratura e questo è un ottimo motivo per pensare che in futuro possano rivalutarsi ed anche bene. Adesso il 2 euro è difficile da reperire dalla Banca centrale, ma all'inizio era disponibile per tutti collezionisti commercianti ecc... quindi la moneta adesso viene ridistribuita a tutti ad un prezzo che possiamo dire giusto. Questa condizione mi porta a ritenere che in futuro il prezzo continuerà a crescere.

Al contrario se fosse stata rastrellata dai soliti commercianti tramite i soliti canali il prezzo oggi sarebbe sicuramente maggiore ed in futuro il prezzo avrebbe stagnato per molto tempo.

Personalmente io ho comprato 5 rotolini da 2 euro e 2 da 1 euro, se in futuro non si rivalutassero posso sempre spenderle per il prezzo che ho pagato!

Sono pienamente daccordo con te!

Secondo il mio parere, reputo il taglio da 2€ molto interessante, per cui mi auspico che nel prossimo futuro possa dare qualche soddisfazione anche sul piano economico...

naitsirk23 chiede quale possa essere un buon prezzo: innanzitutto gli consiglio di puntare sul 2€...

Per il prezzo, ritengo che siano ottimi quelli attuali, in quanto inspiegabilmente contenuti ( 70-76 € x un roll di 2€ )...

Evita i "Compralo Subito", e tieni sotto controllo tutte le aste...

Per quanto concerne l'acquisto tramite l'eshop, temo che non saranno più messe in vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne l'acquisto tramite l'eshop, temo che non saranno più messe in vendita...

Finchè compare la scritta "Temporairement indisponible sur BCL eShop" la speranza c'è. Anche le coin card ed i rotolini EMU e Charlotte sono stati temporaneamente non disponibili.

Solo quando vedrete la scritta "Epuisé" potrete pensare ad altri canali d'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


I tempi di spedizione molto lunghi e il prezzo maggiorato mi hanno fatto un pò pensare, penso che in futuro per queste monete mi fornirò dal mio solito "spacciatore" :D , alla fine spendo uguale e ho le monete in tempi rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finchè compare la scritta "Temporairement indisponible sur BCL eShop" la speranza c'è. Anche le coin card ed i rotolini EMU e Charlotte sono stati temporaneamente non disponibili.

Solo quando vedrete la scritta "Epuisé" potrete pensare ad altri canali d'acquisto.

E' vero, ma è da un mese che sto monitorando il sito... Solo un giovedì mattina, di metà Febbraio, furono rimessi in vendita ( mi riferisco ai 2€ ) per non più di 3-4 minuti: si poteva prenotare un solo roll...

Io non ci sono riuscito...

I tempi di spedizione molto lunghi e il prezzo maggiorato mi hanno fatto un pò pensare, penso che in futuro per queste monete mi fornirò dal mio solito "spacciatore" , alla fine spendo uguale e ho le monete in tempi rapidi.

Non aspettare molto, non credo che anche in futuro spenderai poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritenete che il prezzo di 7€ sia buono per l'intera serie?

Il prezzo mi sembra buono.... se leggi il mio post precedente, io ho preso la serie completa piu' il commemorativo della granduchessa a 12 euro!!!!

quindi se tu riesci a prendere la serie da 8 monete a 7 euro mi sembra ottimo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritenete che il prezzo di 7€ sia buono per l'intera serie?

Il prezzo mi sembra buono.... se leggi il mio post precedente, io ho preso la serie completa piu' il commemorativo della granduchessa a 12 euro!!!!

quindi se tu riesci a prendere la serie da 8 monete a 7 euro mi sembra ottimo!!! ;)

Capisco. E per quanto riguarda la serie fnlandese del 2009? Mi è stata proposta sempre per 7€. Cosa ne pensate? Qualcuno conosce le tirature? Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritenete che il prezzo di 7€ sia buono per l'intera serie?

Il prezzo mi sembra buono.... se leggi il mio post precedente, io ho preso la serie completa piu' il commemorativo della granduchessa a 12 euro!!!!

quindi se tu riesci a prendere la serie da 8 monete a 7 euro mi sembra ottimo!!! ;)

Capisco. E per quanto riguarda la serie fnlandese del 2009? Mi è stata proposta sempre per 7€. Cosa ne pensate? Qualcuno conosce le tirature? Scusate l'OT.

Anche per me il prezzo che hai pagato per la serietta lussemburghese è più che onesto, per la serietta finlandese credo che il prezzo più giusto in questo momento sia 6 euro, ma se acquisti da un unico venditore prendila al volo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritenete che il prezzo di 7€ sia buono per l'intera serie?

Il prezzo mi sembra buono.... se leggi il mio post precedente, io ho preso la serie completa piu' il commemorativo della granduchessa a 12 euro!!!!

quindi se tu riesci a prendere la serie da 8 monete a 7 euro mi sembra ottimo!!! ;)

Capisco. E per quanto riguarda la serie fnlandese del 2009? Mi è stata proposta sempre per 7€. Cosa ne pensate? Qualcuno conosce le tirature? Scusate l'OT.

Anche per me il prezzo che hai pagato per la serietta lussemburghese è più che onesto, per la serietta finlandese credo che il prezzo più giusto in questo momento sia 6 euro, ma se acquisti da un unico venditore prendila al volo. :)

A dire il vero non ho ancora acquistato nessuna serietta. Ho voluto prima chiedere consiglio al Forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritenete che il prezzo di 7€ sia buono per l'intera serie?

Il prezzo mi sembra buono.... se leggi il mio post precedente, io ho preso la serie completa piu' il commemorativo della granduchessa a 12 euro!!!!

quindi se tu riesci a prendere la serie da 8 monete a 7 euro mi sembra ottimo!!! ;)

Anche a me il prezzo sembra onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sul noto sito d'aste l'ho trovata minimo a 8 euro quindi i 7 euro a cui ti è stata proposta penso siano veramente buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.