Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti scrivo questo mio primo post per chiedere parere a tutti sull'originalita' della firma apposta su questa banconota che ormai da tempo immemorabile fa parte della mia collezione ,ma anche per chiedere se qualcuno conosce il modo per farla autenticare tipo esperto calligrafo o giu di li

grazie a tutti

http://i266.photobucket.com/albums/ii257/s...bb72/img054.jpg

Inviato

...interessante come cosa... sai qualcosa in più su questa banconota ?

Non avendo alcuna competenza calligrafa ti dico il mio pensiero:

secondo me qualcuno si è voluto "immolare" nel rifare la firma di Ripa...

..una spiegazione plausibile per la quale Ripa possa averla firmata non mi viene in mente...

Inviato

secondo me e stato qualche burlone,le firme sn troppo differente per me

Inviato

Negli USA vanno matti per le banconote autografate dal Tesoriere o dal Segretario del Tesoro....

Mary Ellen Withrow, 40° Tesoriere degli Stati Uniti, si è trovata a mettere la sua firma sui dollari nel periodo, a metà degli anni '90, è cambiata completamente la grafica dei biglietti da 5$ a 100$... una svolta epocale, visto che l'ultima modifica risaliva al 1928. E' stata coinvolta anche nel programma dei quartini di $ dedicati ai 50 stati ed ha contribuito all'emissione di un biglietto da 2$ 19 anni dopo l'ultima :rolleyes:

La Tesoriera si faceva vedere spesso alle fiere numismatiche e autografava regolarmente i biglietti verdi.

Mary Ellen Hinamon Withrow (born October 2, 1930) was the 40th Treasurer of the United States from March 1, 1994 to January 20, 2001 under President Bill Clinton.

Withrow was one of the most visible Treasurers in recent history. She frequented coin and currency shows, autographing money (again) for anyone who asked. She was involved in the State Quarters project, the Sacagawea dollar coin project and the first issue of two dollar notes in nearly 20 years.

She also was Treasurer when the redesigned $5, $10, $20, $50, and $100 notes were introduced in the 1990s

Inviato

salve a tutti .... ricordando da dove presi quella banconota risulta essere plausibile che sia stata autografata da ripa ,feci vedere il biglietto anni fa a qualche esperto del settore che unanimamente mi dissero che la firma risultava piu' vera che no .....e' per quello che mi e' rimasto piu' di un dubbio....e ogni tanto mi riprende lo schiribizzo di chiarire l'arcano!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.