Vai al contenuto
IGNORED

4 Bese 1924


Risposte migliori

Non sono riuscito a resistere alla tentazione della monetazione della Somalia Italiana e quindi ho deciso di iniziare ad inserire nella mia collezione di Vittorio Emanuele III qualche esemplare

Questo e' il mio primo acquisto fra la tipologia dei 4 bese in rame

Ho fatto bene ?

Chi altri e' appassionato delle monete delle Ex Colonie Italiane ?

Per maggiori informazioni :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SOM/2

post-116-1236703692_thumb.jpg

post-116-1236703697_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta complimenti per l' acquisto, vedo che la medio-bassa conservazione

non è di casa nei tuoi acquisti. Sei come il sottoscritto, belle e ancora belle..... ;)

Anch' io colleziono le Colonie oltre al Regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

Perbacco! Moneta non da poco. Le Bese mi mancano tutte perchè non sono riuscito a reperirle in decenti condizioni e mettermi in casa delle "ciofeche" per poi cambiarle non mi va; aspetto l'occasione. Complimenti per la tua.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che vado fiero della mia collezione di V.E.III ma scommetto che davanti alla tua impallidirei! Complimenti per il nuovo gioiellino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io colleziono le Colonie Italiane, meglio, solo la Somalia Italiana.

Dai un'occhiata ai manuali on line se ti può servire.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente Pgl nel forum e' stato tra i primi a studiare questa monetazione e il suo manuale e' un utile punto di partenza per iniziare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahhh ma allora non solo il solo ad essere malato per questa monetazione.Le monete della Somalia Italiana sono tra le mie preferite e se le trovi in alta coservazione sono uno spettacolo a vedersi per un infinita di particolari poco visibili nelle basse conservazioni.Quanto al 4 bese di Piergi posso dire che e' semplicemente fantastico..........occhio pero' il virus e' contagioso presa una moneta cosi' le altre annate gli vanno subito dietro e allora son dolori del portafoglio! :D Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahhh ma allora non solo il solo ad essere malato per questa monetazione.Le monete della Somalia Italiana sono tra le mie preferite e se le trovi in alta coservazione sono uno spettacolo a vedersi per un infinita di particolari poco visibili nelle basse conservazioni.Quanto al 4 bese di Piergi posso dire che e' semplicemente fantastico..........occhio pero' il virus e' contagioso presa una moneta cosi' le altre annate gli vanno subito dietro e allora son dolori del portafoglio! :D Ciao Andrea.

infatti............

E' dura resistere alla tentazione :D

Ho deciso per ora di accontentarmi anche di esemplari in SPL proprio per non andare sul lastrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete della Somalia Italiana sono tra le mie preferite e se le trovi in alta coservazione sono uno spettacolo a vedersi per un infinita di particolari poco visibili nelle basse conservazioni. Ciao Andrea.

verissimo, non posso che quotare!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente Pgl nel forum e' stato tra i primi a studiare questa monetazione e il suo manuale e' un utile punto di partenza per iniziare

Grazie Piergi, mi fai arrossire.

Ad ogni modo sto aggiornando il manuale, sul mio sito di cui posterò prossimamente il link, con le monete e banconote del periodo moderno.

Complimenti per la moneta, veramente bella.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto bene ?

I vostri 1924 4 bese sono superb, piergi00 :) , come le altre monete che avete inviato (il vostro VEII rama, per esempio!).

Venendo da una tradizione fuori dell'hobby italiano della moneta come , molte delle monete hanno inviato sul lamoneta sono le monete che sto vedendo a colori per la prima volta. Wow. Il loro stato eccellente è molto spesso qualcosa di un occhio-apri pure. Doppia wow!

Ma ci è qualcosa che lo renda nervoso circa che cosa vedo e che speri che tutti occorriate poco tempo riassicurarlo. Non può possibilmente essere un problema, ma i brads del metallo sui angoli dei supporti osservano come potrebbero rendere a contatto con gli orli delle monete' giusti tutto il minuto. La plastica così è compressa dai brads che non ci è pericolo degli orli che stabiliscono il contatto con i brads essi stessi? O deve la cura essere presa per assicurare che non accade?

So che deve suonare come una domanda stupida, ma non ho visto mai uno di questi supporti in 3-D. :rolleyes:

----------------------------------------

Ho fatto bene ?

Your 1924 4-bese is superb, piergi00 :) , like the other coins you’ve posted (your VEII coppers, for instance!).

Coming from a tradition outside the Italian coin hobby as I do, many of the coins posted on lamoneta are coins I’m seeing in color for the first time. Wow. Their excellent condition is very often something of an eye-opener as well. Double wow!

But there is something that makes me nervous about what I see, and hope you all will take a little time to reassure me. It can’t possibly be a problem, but the metal brads on the corners of the holders look like they might make contact with the coins’ rims just any minute. Is the plastic so compressed by the brads that there’s no danger of the rims making contact with the brads themselves? Or must care be taken to insure that doesn’t happen?

I know it must sound like a stupid question, but I’ve never seen one of these holders in 3-D. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i vostri parere

Nelle foto i rivetti sembrano toccare la moneta in realta' non e' cosi' c'e' un buon margine di separazione

Inoltre la plastica pressa l' esemplare impedendo un movimento ed un eventuale contato

Il problema per questo tipo di chiusura e' rappresentato piuttosto dal tipo di materiale plastico usato

Nel forum sono presenti diverse discussioni su questo tema

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima moneta pier, come sempre!

anche io sono appassionato delle colonie, anche se le somale sono ancora un mondo inesplorato per me!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.