Vai al contenuto
IGNORED

1/2 scudo Lombardo Veneto 1825V


Qual'è la conservazione?  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao amici questa moneta l'ho presa su Ebay anche in seguito ai consigli ricevuti sul forum, a proposito grazie a chi partecipò a quella discussione.
E' un mezzo scudo del 1825, coniato sotto Francesco I d'Asburgo - Lorena a Venezia.
La moneta fa parte della monetazione fatta dall'Impero per il Regno Lombardo Veneto, ed infatti sul rovescio ha lo stemma inquartato di Milano e Venezia caricato dello scudetto d'Austria, oltre all'aquila bicipite simbolo dell'impero Austro-Ungarico.

Sul bordo il motto: Iustitia Regnorum Fundamentum in incuso, che sottoscrivo e scriverei sul bordo degli euro 2006.

Pagani 68, Gigante 61 (NC), mentre il Montenegro la dà come R.

Se volete cimentarvi nel grado di conservazione, la moneta è periziata quindi è 1ottimo esercizio, per voi o per il perito :D scherzo ovviamente :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne abbiamo parlato per MP e la Sua scelta gode di tutta la mia approvazione. Veramente un ottimo acquisto anche meglio di SPL. Questo tipo di monetazione con i rilievi così bassi portava ad una usura del conio anomala, quindi esemplari che non hanno praticamente mai circolato sembrano solo che q. SPL, non è comunque il caso della sua.
Più che la macchia, che comunque può essee facilmente rimossa, il problema - se proprio se ne vuole trovare uno - sta nelle piccole segmenazioni al bordo.

Poche monete e belle.
Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda!! BEllissimo acquisto. :) :)

Ti direi BB-Spl e mi associo a picchio per quanto riguarda "il problema" delle segmentazioni al bordo.

A presto. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato anche io BB/SPL, ma avrei preferito dare un qSPL che però mancava fra le scelte, naturalmente a causa dei colpetti sul bordo.

P.S.: tempo fa decidemmo con tutti gli utenti di procedere così:
1) Votare senza nessun commento
2) dopo un po' di tempo (1gg, 2gg massimo) si postano le ragioni del voto.
Questo per non influenzare gli altri e rendere il tutto più istruttivo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che molti hanno gia' effettuato la votazione, esprimo il mio parere
Io ho votato per BB/SPL come osservato da altri partecipanti al sondaggio e' il bordo l' unica piccola pecca di questa moneta
Comunque complimenti per l' acquisto , ne vale la pena :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='30 giugno 2005, 11:07']Sarebbe interessante sapere quanto l'hai pagata, se vuoi dircelo :)
[right][post="44006"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

grazie a tutti :blush: aspettiamo 1po' (1altro gg) altri voti e poi vi dirò cosa dice la perizia, qualche notizia in + che mi ha dato il venditore e alcuni indizi sul prezzo...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Per il tipo di moneta,credo un SPL ci stia.
Poi ho seguito anch'io quelle aste e mi sembra di ricordare anche il prezzo,che per questa moneta non era male.Diciamo buono.
Non sono facili da trovare in queste condizioni,poi periziata.
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia è Spl, credo per i segni sul bordo, non li definirei colpetti.
Riguardo alla macchia, il venditore mi ha detto che il perito, Memoli, l'ha saggiata con una matita, e ha concluso che è solo una macchia e basta, non un colpetto, quindi facilmente rimuovibile, ma non credo che mi azzarderò a lavarla!
Quanto al prezzo è 1pochino meno della valutazione Spl del mio Gigante (è del 2004).
Ciao e grazie a chiunque abbia votato e/o commentato! B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.