Vai al contenuto
IGNORED

Mummie a Bolzano


Risposte migliori

Dal 10 marzo al 25 ottobre 2009 al Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano sarà allestita una grande esposizione sulla storia naturale e la cultura delle mummie.

http://www.suedtirol.info/suedtirol_info/p..._a_Bolzano.html

Se Vi fosse interesse con un po' di partecipanti si potrebbe organizzare un raduno estivo Lamoneta.it in Alto Adice con cena titolese e giro in montagna inclusi. Si potrebbe prendere come fine settimana in luglio-agosto adatto anche a gruppi famigliari.

Dirtemi se vi va!

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante, ma forse bastava guardare alcuni ospiti dell'ultima edizione del Festival di Sanremo!

Scherzi a parte, voi avete in provincia una delle mummie più interessanti del mondo, per quel che riguarda quelle a mummificazione non artificiale (quali sono del resto anche quelle, famose e impressionanti, di Venzone, in Friuli).

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante, ma forse bastava guardare alcuni ospiti dell'ultima edizione del Festival di Sanremo!

Scherzi a parte, voi avete in provincia una delle mummie più interessanti del mondo, per quel che riguarda quelle a mummificazione non artificiale (quali sono del resto anche quelle, famose e impressionanti, di Venzone, in Friuli).

Si, e ti assicuro che la sua storia non è stata scritta ancora fino in fondo, il museo archeologico espone poi tutto uil suo corredo con spiegazioni e filmati molto interessanti e suggestivi. Comunque ce ne sarano più di 60 provenienti da tutto il mondo in esposizione, penso velga la pena per gli interessati progammare un fine settimana in Alto Adige.

Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


Carina l'idea, anche senza famiglia a carico posso dare una mia adesione di massima (poi dipende dal giorno ovviamente), tra l'altro sono sufficientemente vicino dal poter fare anche un mordi e fuggi in giornata ;)

(adoro la cucina del südtirol!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo Paolino , io pensavo luglio-agosto, vediamo se ci sono altri interessati.

X la cucina sudtirolese tu puoi venire a Bzz quando vuoi.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, la vostra cucina, Daniele!

Stupenda!

Alcuni anni fa ho lavorato per la sovrintendenza scolastica italiana della vostra provincia e quindi andavo circa ogni due mesi a Merano in trasferta.

Penso di aver battuto tutti i ristoranti della zona, anche se la diaria non copriva certamente le spese :D .

L'unico in cui non mi sono trovato bene aveva il nome proprio di una donna politica italiana che ha un cognome... famoso!

Comunque non aveva piatti tradizionali, e tanti ritratti storici alle pareti. Conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sovviene un ristorante simile anche se posso immaginare il nome, forse non esiste più !

Comunque okt potresti caricare l'amico Roth e venire a riprovarli questi benedetti piatti altoatresini :)

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sovviene un ristorante simile anche se posso immaginare il nome, forse non esiste più !

Comunque okt potresti caricare l'amico Roth e venire a riprovarli questi benedetti piatti altoatresini :)

lele

Vigliacchi !! Mi tentate !! Oh, se mi tentate !

roth37

P.S. La vostra mummia l'ho già vista, ma il goulasch col knödel ... mmhhh !

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ti dò la stoccata finale............... il tutto inaffiato con un giusto St. Magdalener...........

lele

So molto bene di cosa parli.... ok !!

Va bene ci sarò ... magari lassù dove siamo già stati... niente male... "Repetita iuvant"

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

:) :) Ciao Lele, se riesco un wwek-end lo farei volentieri anche io in vostra compagnia, col caldo che farà un po' di fresco rinfrancherà le meningi abbrustolite :lol:

A presto Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) :) Ciao Lele, se riesco un wwek-end lo farei volentieri anche io in vostra compagnia, col caldo che farà un po' di fresco rinfrancherà le meningi abbrustolite :lol:

A presto Giò :D

Beh, in estate, Bolzano non è esattamente freschissima... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao Lele, se riesco un wwek-end lo farei volentieri anche io in vostra compagnia, col caldo che farà un po' di fresco rinfrancherà le meningi abbrustolite :lol:

A presto Giò :D

Beh, in estate, Bolzano non è esattamente freschissima... :D

Ma va? Essendo così a Nord pensavo il contrario, ma non essendoci mai stata la mia idea si basa solo sull'immaginazione, certo.

Grazie, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco!

Appunto!

Valutato il caldo che fa a Bozen a luglio...

potrei venire solamente se Daniele si pone quale mummia in teca, nell'ambito della mostra.

:D :o :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.