Vai al contenuto
IGNORED

quiz


Risposte migliori

Non sapevo dove metterlo, perchè non ho trovato un'area in cui sia possibile trattare delle monete romane in generale, senza specificazioni....

Magari c'è e non l'ho vista :blink: , ma se non c'è penso che dovrebbe esserci.

In alcuni applicativi c'è la possibilità di farlo, con un sistema a "cartelle". Nella cartella di base (es.: monete romane) sono contenute sia le cartelle delle suddivisioni (es.: romane repubblicane, romane imperiali etc.) che i messaggi di carattere generale, mentre i messaggi specifici vanno ovviamente all'interno delle corrispondenti cartelle "figlie". E' possibile?

Torniamo al quiz, eccolo:

http://www.teranga.191.it/indiv-zecche-roma.htm

Se ci sono errori ditemeli subito!

Ovviamente non ci sono tutte le zecche, e poi ci sono dei numeri... ma non ve lo dico, lo direte voi!

Se i gestori del forum vogliono utilizzarlo, copiarlo, modificarlo o cestinarlo ne possono farne quello che vogliono, non c'è copyright (io sono per il copyleft!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Sì, è l'indirizzo di un bar gestito da senegalesi ai quali ho fatto l'html solo perchè mi sono simpatici. Ma l'indirizzo definitivo è www.baratto.org.

Giusto! manca il numero 13, che sia stata un inconscia volontà apotropaica? :D

Modificato da okt
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ricontrollerei la posizione del numero 17, se intendi il toponimo più conosciuto e non la cittadina dell'Isere...

Se hai notato i nomi sono tutti in Latino e in Latino Vienna non esiste: Vindobona come città e Carnuntum come zecca, Vienna invece era il nome dell'attuale Vienne (ed è stata in funzione, come zecca!). :lol:

(L'ho messa apposta, come trranello!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ricontrollerei la posizione del numero 17, se intendi il toponimo più conosciuto e non la cittadina dell'Isere...

Se hai notato i nomi sono tutti in Latino e in Latino Vienna non esiste: Vindobona come città e Carnuntum come zecca, Vienna invece era il nome dell'attuale Vienne (ed è stata in funzione, come zecca!). :lol:

(L'ho messa apposta, come trranello!

Allora è tutto ok :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.