Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monete!!


Risposte migliori

salve a tutti,

sono un nuovo iscritto....

ho trovato in casa queste due monete per caso....navigando in internet ho scoperto questo sito.

Vi sarei grati se poteste darmi una valutazione di queste monete.

La prima è di : Vittorio Emanuele III del 1920

10 centesimi credo (non sono affatto esperto in merito)

vi posto le foto.

fotografie0010w.th.jpg

La seconda non ho proprio idea dela sua provenienza so solo che è un cimelio di famiglia tramandato da generazione in generazione.

eccovi le foto:

53055693.th.jpg

sulla moneta è stampato il nome: Antoninus Piusavo sul retro invece una scritta in lingua antica

(ribadisco che sono completamente ignorante in questo campo)

vi sarei grato se poteste darmi una approssimativa valutazione del valore monetario o storico delle due monete.

Grazie in anticipo.

aspetto vostre risposte

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la seconda è una riproduzione attuale dovrebbe avere stampigliato una R, se non erro la moneta si attacca ad una calamita.

La prima è una moneta comunissima che in quello stato di conservazione non vale che pochi centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, confermo. La prima è un malandatissimo 10 cent ape del 1920, moneta che anche in discreta conservazione vale pochissimo, così messo perde anche quel piccolissimo valore. La seconda è una patacca, origine credo la famosa collezione mister day degli anni '80.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Sì, confermo. La prima è un malandatissimo 10 cent ape del 1920, moneta che anche in discreta conservazione vale pochissimo, così messo perde anche quel piccolissimo valore. La seconda è una patacca, origine credo la famosa collezione mister day degli anni '80.

Non sapete fare altro che dire che le monete vengono da un supermercato, dai fustini o dalle merendine... tranne quando valutate le VOSTRE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sì, confermo. La prima è un malandatissimo 10 cent ape del 1920, moneta che anche in discreta conservazione vale pochissimo, così messo perde anche quel piccolissimo valore. La seconda è una patacca, origine credo la famosa collezione mister day degli anni '80.

Non sapete fare altro che dire che le monete vengono da un supermercato, dai fustini o dalle merendine... tranne quando valutate le VOSTRE.

perchè è un periodo che i nuovi utenti pensano che siamo qui per disprezzare le loro monete????

mi sembra che questa community sia parecchio disponibile e corretta....

se continua così chiedo di chiudere al moderatore anche questa discussione prima che si arrivi di nuovo ai litigi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, confermo. La prima è un malandatissimo 10 cent ape del 1920, moneta che anche in discreta conservazione vale pochissimo, così messo perde anche quel piccolissimo valore. La seconda è una patacca, origine credo la famosa collezione mister day degli anni '80.

Non sapete fare altro che dire che le monete vengono da un supermercato, dai fustini o dalle merendine... tranne quando valutate le VOSTRE.

perchè è un periodo che i nuovi utenti pensano che siamo qui per disprezzare le loro monete????

mi sembra che questa community sia parecchio disponibile e corretta....

se continua così chiedo di chiudere al moderatore anche questa discussione prima che si arrivi di nuovo ai litigi...

chi chiude sono io caro il mio bel Pierino... a proposito com' è che la mia moneta non l'ha identificata nessuno?

Modificato da marioanselmi
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona domenica

C'e' nessuno che ha sottomano la serie completa di queste ''fatidiche'' cosi' da postarle e tranquillizzare il signore di cui sopra?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti , caro sig. Marioanselmi, mi chiedo il motivo per il quale lei si e' iscritto a questo forum.

Prima di parlare, avesse almeno il coraggio di iscriversi mettendoci anche nome cognome REALI, o forse anche lei e' un prodotto Toblerone???

Scusate

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi pare che questa discussione abbia detto tutto quello che aveva da dire.

Se il sig. Anselmi insisterà con i suoi atteggiamente lo staff prenderà gli opportuni provvedimenti.

petronius.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.