Vai al contenuto
IGNORED

Macchina fotografica digitale


mirko78

Risposte migliori

Salve a tutti,

vorrei acquistare una macchina fotografica digitale e premetto di non essere un grande esperto o appassionato quindi escluderei le reflex digitali.

Ho notato questa macchina Olympus

http://www.olympus.it/consumer/29_digital_...65_uz_19847.htm

Siccome avrei anche intenzione di fare delle foto macro di monete e altri oggetti secondo voi questa macchina va bene??

Grazie per gli eventuali consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se scorri indietro l'agorà troverai una discussione che aprii io qualche mese fà! Nella discussione mi citavano delle fotocamere digitali veramente superlative per i macro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

vorrei acquistare una macchina fotografica digitale e premetto di non essere un grande esperto o appassionato quindi escluderei le reflex digitali.

Ad imparare si fa molto in fretta, soprattutto con le digitali. ;)

Ti consiglierei di stare su una reflex; è vero che inizialmente è un po' più difficile da usare delle compatte, ma, le foto che puoi fare con una reflex te le scordi con una compatta e rischi, a breve termine, di pentirti della scelta e spesa (seppur contenuta).

Nelle reflex digitali c'è comunque la funzione "Automatico"....devi solo inquadrare e zoommare! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ti consiglio anche io una reflex, ma in special modo mi sento di sconsigliarti una Olympus purtroppo il sensore utilizzato sa questa marca ha un rumore troppo forte. Reflex assolutamente, preferibilmente Nikon, prova a vedere la D50 con un corredo bae di obbiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte e i consigli!!

Ho letto un pò il thread di Steve - O per farmi un'idea; tutti mi consigliate la reflex e mi sa che mi orienterò su questa macchina.

A natale ho regalato una D80 alla mia ragazza; ora magari potrei unire l'utile è il dilettevole e ragalarle in maniera assolutamente disinteressata ;) un bell'obiettivo macro e poi farmelo prestare!!

Guardando un pò in giro ho trovato quest'obiettivo Tamron a 400€

http://www.tamron.it/articolo.asp?I_ID=1211

Che dite va bene?? E il prezzo?

Grazie Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.