Vai al contenuto
IGNORED

Ecco casa c'era nell'uovo di Pasqua


Risposte migliori

Quest'anno nell'uovo ho trovato due sorpresine e ora vi mostro una di queste.

100 L 1835 Torino Carlo Alberto

Data comune ma , anche se non sono riuscito a esaltarla con lo scanner, la moneta presenta fondi Lucidi.

Credo che in generale sia messa bene e non so perchè nella scannerizzazione alcuni particolari risultano tolti...

A voi come sempre valutazioni di ogni genere e consigli per acquisti futuri se per caso notaste orrori a me scappati(come spesso accade).

ciao

Giangi_75it

post-9622-1239727518_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio fornitore di cioccolato è Willy Wonka

chi?

Qualche anno fa hanno rifatto il remake di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

Credo anch'io che lo scanner la penalizzi molto ma almeno fa vedere i fondi con quasi assenza di graffi.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Io un Marengo l'ho trovato nell'uovo ma non lo posso certo paragonare a questo gioiellino!

Complimenti, ottima moneta, da ciò che si vede dalla scansione sopratutto guardando il dritto e considerando che nelle monete di Carlo Alberto il rovescio è sempre più bello, direi che qui ci sta un qSPL/SPL

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io un Marengo l'ho trovato nell'uovo ma non lo posso certo paragonare a questo gioiellino!

Complimenti, ottima moneta, da ciò che si vede dalla scansione sopratutto guardando il dritto e considerando che nelle monete di Carlo Alberto il rovescio è sempre più bello, direi che qui ci sta un qSPL/SPL

Ci sono marenghi che preferirei di gran lunga a queste monete prese a poco piu' del prezzo dell'oro. :D

Anche chi me l'ha venduta ha dato questo giudizio ma secondo me è leggermente stretto perchè credo sia uno SPL con fondi lucidi.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo si tratta di un 1851 T. e pure in medio bassa conservazione, ma come si dice; a caval donato :D

Tornando alla tua 100 lire sono sicuro che hai ragione, vedendola in mano deve avere ancora molto lustro, ancora complimenti e grazie per le immagini.

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la mia collezione si ferma alle monetine..

magari in futuro mi do a questi pezzi..

lo scanner per me non rende come la macchina

per la cronaca, ne uovo ne colomba...altri dolci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia collezione si ferma alle monetine..

magari in futuro mi do a questi pezzi..

lo scanner per me non rende come la macchina

per la cronaca, ne uovo ne colomba...altri dolci ;)

Anch'io fino all'anno scorso facevo solo marenghi poi dopo aver conosciuto il forum La Moneta ho venduto tutto e cambiato collezione.

Nella vita non si sa mai dove si andra' a finire

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.