Vai al contenuto
IGNORED

fogli aggiornamenti euro masterphil


Risposte migliori

ciao a tutti :)

vi volevo chiedere un favore, io colleziono sia euro fdc che circolati

quest'ultimi li conservo nei fogli per annate prodotti dalla MasterPhil

mi rifornisco da frontini che pero è molto tempo che dispone solo i fogli dalle annate 1999 al 2007 e purtroppo, anche se siamo gia nel 2009 non si fanno vedere né quelli 2009 né tantomeno quelli del 2008 :(

ho provato a chiedere qua in zona da me ma per gli aggiornamenti voglio 20€ per annata :ph34r:

e qui viene il favore da chiedervi :P ...

qualcuno di voi ha la possibilità di reperirmi i fogli per l'aggiornamento delle annate masterphil 2008-2009 e spedirmeli ? ad un prezzo che sia umano :) ??

grazie a tutti quanti :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dal 2003 me li faccio in casa.

Guarda se ti piace. (Un esempio del 2009).

Poi li plastifico e' diventano indistruttibili.

Ciao.

post-5723-1239915189_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


molto bello e molto similare ai mp :D però ormai ho tutte le annate dal 99 alla 07 non mi sembra il caso di mettermi ora a produrli io :) :) comunque un ottima idea potrebbe essere lo spunto per qualche neo-collezionista per risparmiare qualche soldo :) :) magari fai una guida se hai voglia potrebbe essere utile a molti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che lo sfondo e' lo stesso io mi sono limitato a cambiare le foto .

Quelle dei fogli in questione lasciano molto a desiderare .

Il foglio e' realizzato con photoshop in formato propietario cosi' ogni anno devo solo cambiare le date

e le foto delle commemorative.

Poi le stampo in carta fotografica e le plastifico con il risultato che sono nettamente piu' belle di quelle originali e poi come te io sinceramente mi ero stufato di aspettare ! B)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che lo sfondo e' lo stesso io mi sono limitato a cambiare le foto .

Quelle dei fogli in questione lasciano molto a desiderare .

Il foglio e' realizzato con photoshop in formato propietario cosi' ogni anno devo solo cambiare le date

e le foto delle commemorative.

Poi le stampo in carta fotografica e le plastifico con il risultato che sono nettamente piu' belle di quelle originali e poi come te io sinceramente mi ero stufato di aspettare ! B)

Ciao

fai il bravo condividi il file di photoshop ... cosi possiamo dire di usare i tuoi fogli

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro max non e' per non fare il bravo !

Il fatto e' che nella mia zona non c'e' l'ADSL ,quindi mandare dei file da 5 mega l'uno diventa un 'impresa.

Se qualcuno e' interessato potrei postarli in formato JPEG pronti per essere stampati ma non piu' modificabili pero'.

Guarda se ti piace questo della sede vacante.

Ciao

post-5723-1240000135_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro max non e' per non fare il bravo !

Il fatto e' che nella mia zona non c'e' l'ADSL ,quindi mandare dei file da 5 mega l'uno diventa un 'impresa.

........

postane solo uno poi lo modifico io e lo ripropongo sul forum indicando chiaramente che l'autore originale sei tu !

Link al commento
Condividi su altri siti


Io posso vedere cosa hanno a Cordusio. Di solito gli aggiornamenti Masterphil me li regalano quando acquisto un po' di cose, altrimenti costano 1€ a foglio. Il problema è che, da quanto so, ci sono i fogli per i 2€ commemorativi e per le divisionali da rotolino dei nuovi stati.

L'ultima volta che sono andato (cioè Gennaio) c'era solo il foglio della Slovacchia, ma ora penso che si trovino anche quello delle 5 zecche tedesche e il giro dei 10 anni dell'euro.

Se possono servirti queste tipologie fammelo sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro max non e' per non fare il bravo !

Il fatto e' che nella mia zona non c'e' l'ADSL ,quindi mandare dei file da 5 mega l'uno diventa un 'impresa.

Se qualcuno e' interessato potrei postarli in formato JPEG pronti per essere stampati ma non piu' modificabili pero'.

Guarda se ti piace questo della sede vacante.

Ciao

Davvero molto belli....complimenti !!!! certo che se si trovasse il modo di condividerli sarebbe il massimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti ..

ho visto proprio ora che sono diventati disponibili su frontini :) :) ovviamente solo quelli 2008 :) con 1 annetto di ritardo ma va bene lo stesso :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Splendida idea andariel,

concordo con maxor che potresti postarli in formato jpeg per noi (io sono molto interessato)

saluti e un grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


scusatemi,se mi introduco con un altra domanda,ma sempre di accessori per le monete si tratta.

Mi dite dove trovare le buste di plastica per custodire le divisionali?

Non trovo le misure adatte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andariel, se posso permettermi.... al posto dello stemma di papa Giovanni Paolo II è stato inserito quello di Benedetto XVI che compare - così - due volte.

Se volevi invece indicare la sede vacante allora avresti dovuto mettere lo stemma del Camerlengo accollato dal gonfalone papale e dalle chiavi in decusse...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se gli amministratori sono d'accordo proporrei di aprire una nuova sezione del forum riguardante i Fogli d'aggiornamento divisi per anni(in formato JPEG) offerti da andariel per tutti i collezionisti che sono interessati a migliorare l'"Estetica" della propria collezione senza dover sborsare 1,90 a foglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione però è sempre una bella idea per chi come me abita in una piccola-media citta con pochissimi negozi di numismatica anche poco forniti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.