dott. Gordon Freeman Inviato 17 Aprile, 2009 #1 Inviato 17 Aprile, 2009 ciao, sapete dirmi, come posso dosare il benzotriazolo in un bicchiere d'alcool in maniera semplice? grazie a tutti Cita
fedafa Inviato 17 Aprile, 2009 #2 Inviato 17 Aprile, 2009 A me fu consigliato dal venditore di sciogliere 30 g di benzotriazolo in 500 ml di alcool. Ho comprato direttamente la bottiglia da 1/2 litro e sciolto all'interno di essa, poi all'occorrenza riapro e verso il contenuto necessario. Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 17 Aprile, 2009 Autore #3 Inviato 17 Aprile, 2009 ok grazie ho pulito le monete, e risciaquate in acqua distillata, ma rimangono troppo secche,va bene se le passo un po con olio d'oliva, oppure devo mettere qualcos'altro ? Cita
carletto Inviato 17 Aprile, 2009 #4 Inviato 17 Aprile, 2009 ocio.... http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22112 Cita
minerva Inviato 17 Aprile, 2009 #5 Inviato 17 Aprile, 2009 Richiamo l'attenzione sul link giustamente proposto da Carletto: il Benzotriazolo è un prodotto chimico estremamente nocivo alla salute ed è importante non inalare i vapori della soluzione dello stesso in alcool!!! Raccomando la massima attenzione!!! L'olio non è consigliabile per le monete visto che è una sostanza acida e con il tempo questa sua caratteristica aumenta. E' preferibile, allora, utilizzare la cera microcristallina o addirittura non mettere nulla; con il tempo il metallo dovrebbe recuperare la sua morfologia solita. Enrico Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 17 Aprile, 2009 Autore #6 Inviato 17 Aprile, 2009 ok grazie ragazzi aquistero questa cera microcristallina, dove la trovo? Cita
rcamil Inviato 17 Aprile, 2009 #7 Inviato 17 Aprile, 2009 ok grazie ragazzi aquistero questa cera microcristallina, dove la trovo? Ciao, a suo tempo, non avendola trovata in Italia, mi sono rivolto ad Ebay UK, dove ci sono diversi venditori ed i prezzi sono indubbiamente migliori che nel resto del mondo (dato che la cera microcristallina più universalmente nota è di fattura inglese). A questo link trovi qualche offerta: Cera microcristallina Ebay UK Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..