donerdarko Inviato 19 Aprile, 2009 #1 Inviato 19 Aprile, 2009 Un saluto a tutti i forumisti. Metto qui le foto del 2 lire Umbero I in mio passesso. L'anno di coniazione è il 1881. Qui metto le foto che ho scattato, chiedendo a voi un parere sullo stato di conservazione (anche se è sempre molto difficile stabilirlo da una foto). Data la qualità, leggermente sfocate e con poca luce, devo dire che in realtà la moneta appare un pochino meglio di quel che sembra; :rolleyes: grazie in anticipo per i vostri pareri! Cita
cembruno5500 Inviato 19 Aprile, 2009 #2 Inviato 19 Aprile, 2009 Non è che si veda un granchè Cita Awards
mury Inviato 19 Aprile, 2009 #3 Inviato 19 Aprile, 2009 si vede abbastanza male quindi è difficile dirlo, così a occhio direi MB+, però è un parere assolutamente da prendere con le pinze, se riesci a fare foto migliori è meglio, un saluto ;) Cita
Guest carledo49 Inviato 20 Aprile, 2009 #5 Inviato 20 Aprile, 2009 Dal poco che vedo fatica un po' ad arrivare al qBB. Forse in mano è diversa? Carlo Cita
donerdarko Inviato 20 Aprile, 2009 Autore #6 Inviato 20 Aprile, 2009 Dal poco che vedo fatica un po' ad arrivare al qBB. Forse in mano è diversa?Carlo si in mano è un pò diversa, infatti mi scuso per le foto, ma con la macchinetta digitale non sono riuscito a farne di migliori. In mano appare molto più lucida e a mio avviso non presenta particolari segni di usura dovuti al tempo, nè colpi, ecc. Purtroppo non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes: Cita
orlando10 Inviato 20 Aprile, 2009 #7 Inviato 20 Aprile, 2009 ... non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes: Come già detto, servirebbero foto migliori: ma secondo me il qBB c'è. Cita
forza_italia Inviato 20 Aprile, 2009 #8 Inviato 20 Aprile, 2009 ... non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes: Come già detto, servirebbero foto migliori: ma secondo me il qBB c'è. Quoto :) Cita
cembruno5500 Inviato 20 Aprile, 2009 #9 Inviato 20 Aprile, 2009 bisognerebbe vederla meglio ma secondo me è un pò liscia . Cita Awards
Paolino67 Inviato 20 Aprile, 2009 #10 Inviato 20 Aprile, 2009 Valutando il classico baffo direi qBB: non è usurato al punto da declassare la moneta a MB, ma non è neanche così nitido da arrivare al BB. Cita
carpista1710 Inviato 20 Aprile, 2009 #11 Inviato 20 Aprile, 2009 a mio parere dalle foto il BB ci stà... :ph34r: :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..