Vai al contenuto
IGNORED

Gordianvs III PAX AETERNA


Risposte migliori

Sapete darmi qualche indicazione su questa moneta?

metallo: bronzo con patina verde

dritto IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG

rovescio PAX AETERNA con figura femminile che tiene una lancia o un arco nella mano sinistra e un ramoscello (forse di ulivo) nella destra alzata verso il cielo

image02343.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di indicazioni le occorrerebbero? Non penso che siano relative alla catalogazione visto che la foto proviene da Coinarchives. Se fosse più preciso forse la si potrebbe aiutare ;)

Non è utile aprire più discussioni relative allo stesso argomento in varie sezioni del Forum ed in questo caso basta questa nella sezione "Identificazioni". Enrico :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la precisazione ma non sapendo in quale sezione postare l'ho fatto in tutte e due, la prossima volta saprò come fare.Si la foto proviene dal sito che ha citato, ma non avendo una macchina fotografica a disposizione ho messo quella.Vorrei sapere il suo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre Coinarchives riporta anche i prezzi con cui le monete presenti sono state aggiudicate nelle rispettive vendite d'asta. La moneta della foto è stata aggiudicata ad 80 euro, ma nei casi specifici si deve tener conto della conservazione del pezzo ;)

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...96&Lot=2343

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.