Vai al contenuto
IGNORED

gettoni telefonici


paul

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Dipende dal tipo di gettone, anno, ditta etc. etc.

Insomma la tua domanda è u po' come chiedere "che valore può avere una moneta?" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa cmq sono esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Link al commento
Condividi su altri siti


@paul

Non so niente di gettoni telefonici :P ti scrivo qui per scusarmi con te perchè erroneamente ho cancellato la discussione in cui chiedevi delucidazioni sugli MP, credendola doppia :rolleyes:

Per poter inviare messaggi privati o mail devi avere un minimo di 5 post nel forum, basta che rispondi qui e il gioco è fatto :D

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa cmq sono esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Le 4 cifre indicano l'anno e il mese di produzione (7509 = 1975 mese di Maggio) e le lettere la società fornitrice.

Prova a dare un'occhiata qui http://www.melgi.it/gettoni/gettoni.html

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il 7603 che logo presenta? E le due facce come sono orientate una rispetto all'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa cmq sono esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Le 4 cifre indicano l'anno e il mese di produzione (7509 = 1975 mese di Maggio) e le lettere la società fornitrice.

Prova a dare un'occhiata qui http://www.melgi.it/gettoni/gettoni.html

Ciao!

7509 anno='75 mese=09 != maggio o mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa cmq sono :P esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Le 4 cifre indicano l'anno e il mese di produzione (7509 = 1975 mese di Maggio) e le lettere la società fornitrice.

Prova a dare un'occhiata qui http://www.melgi.it/gettoni/gettoni.html

Ciao!

7509 anno='75 mese=09 != maggio o mi sbaglio

Ovviamente 09= Settembre ....! :P

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
il 7603 presenta un logo con il 36 rovesciato a sinistra.....mentre le due facce sono l'una rovescia dall'altra...

Allora è la variante comune ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


il 7603 presenta un logo con il 36 rovesciato a sinistra.....mentre le due facce sono l'una rovescia dall'altra...

Allora è la variante comune ;)

non è un 36 rovesciato ma IPM ;)

post-13029-1240845852_thumb.jpg

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
scusa cmq sono esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Le 4 cifre indicano l'anno e il mese di produzione (7509 = 1975 mese di Maggio) e le lettere la società fornitrice.

Prova a dare un'occhiata qui http://www.melgi.it/gettoni/gettoni.html

Ciao!

7509 anno='75 mese=09 != maggio o mi sbaglio

ma 09 non è settembre?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa cmq sono esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Le 4 cifre indicano l'anno e il mese di produzione (7509 = 1975 mese di Maggio) e le lettere la società fornitrice.

Prova a dare un'occhiata qui http://www.melgi.it/gettoni/gettoni.html

Ciao!

7509 anno='75 mese=09 != maggio o mi sbaglio

ma 09 non è settembre?

settembre ;) esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487
Dipende dal tipo di gettone, anno, ditta etc. etc.

Insomma la tua domanda è u po' come chiedere "che valore può avere una moneta?" :lol:

Io ne ho uno con scritto Roma 1945 tra stelle. Me lo dette una gettoniera tanti anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di gettone, anno, ditta etc. etc.

Insomma la tua domanda è u po' come chiedere "che valore può avere una moneta?" :lol:

Io ne ho uno con scritto Roma 1945 tra stelle. Me lo dette una gettoniera tanti anni fa...

Foto please! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 anno dopo...
il 7603 presenta un logo con il 36 rovesciato a sinistra.....mentre le due facce sono l'una rovescia dall'altra...

Allora è la variante comune ;)

non è un 36 rovesciato ma IPM ;)

post-13029-1240845852_thumb.jpg

ciao,scusate se riapro questa discussione,

oggi cercando col metal detector è uscito lo stesso gettone che hai postato è identico,stessi numeri come in foto(non al contrario come quello dell'utente).

posso sapere il valore?penso sia la stessa roba delle monete cioè le condizioni?

tenendo il gettone diritto ,girandolo,il telefono e verso il basso ;) .

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,scusate se riapro questa discussione,

oggi cercando col metal detector è uscito lo stesso gettone che hai postato è identico,stessi numeri come in foto(non al contrario come quello dell'utente).

posso sapere il valore?penso sia la stessa roba delle monete cioè le condizioni?

tenendo il gettone diritto ,girandolo,il telefono e verso il basso ;) .

ciao e grazie

Non ho capito...foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


il gettone è identico alla foto postata da nerone,se si gira dall'altra faccia,il disegno del telefono è capovolto(penso sia normale questo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.