Federicoa Inviato 12 Luglio, 2005 #1 Inviato 12 Luglio, 2005 Ciao a tutti. Ho comperato questa moneta ma, una volta che ho cercato di identificarla, non ci sono riuscito. Sapreste dirmi i riferimenti? Allora, al dritto: ?? ANTONINVS AVG P M Busto a capo nudo DX al rovescio: figura in elmo e corazza che avanza a SX, porge una Vittoria su globo e regge qualcosa che non è un gatto ma potrebbe essere qualunque altra cosa, forse uno stendardo. TR P XVIII - IMP II COS III S C in campo ai lati della figura L'orrida foto del rovescio è in allegato. Grazie mille, Federico. Cita
tacrolimus2000 Inviato 12 Luglio, 2005 #2 Inviato 12 Luglio, 2005 Non specifichi le dimensioni, ma se è un asse allora potrebbe essere RIC III n° 856. D\ M ANTONINVS AVG P M, testa nuda a destra R\ TRP XVIII IMP II COS III, Marte andante a sinistra con una vittoria e un trofeo. SC ai lati Zecca di Roma, dic 163 - dic 164 d.C. Non comune Luigi Cita
Federicoa Inviato 14 Luglio, 2005 Autore #3 Inviato 14 Luglio, 2005 Si, mi ero dimenticato delle misure, ma in effetti me lo hanno venduto per asse: 25 mm x 9,17 gr (confermi l'asse?). Grazie mille, ma dove l'hai trovato? io ho cercato in lungo e in largo... Grazie ancora, ciao, F. Cita
agrippa Inviato 15 Luglio, 2005 #4 Inviato 15 Luglio, 2005 Ciao Federicoa E' RIC III, Roma 856.... per il resto, quanto dice Luigi è tutto giusto. agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..