Vai al contenuto
IGNORED

2 euro comm mondiali di calcio 2006 germania


Risposte migliori

Credo che la moneta non sia assolutamente vendible, in quanto la parte comune e' identica alle normali monete da 2 € quindi puo' trarre in inganno!!!e quindi penso che il venditore sia anche passibile di denuncia!!!o sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la moneta non sia assolutamente vendible, in quanto la parte comune e' identica alle normali monete da 2 € quindi puo' trarre in inganno!!!e quindi penso che il venditore sia anche passibile di denuncia!!!o sbaglio???

così credo anch'io.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie saldi-saldi per avermi postato le immagini. Ora me le salvo e poi apriremo un thread tutto suo inerente al tema. Se il moderatore vuole cancellare i messaggi di saldi-saldi, può farlo già da ora e lo ringrazio, in modo di lasciare la parte inerente al titolo del 3d in questione ossia quello inerente ai 2 euro calcio germania.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la moneta non sia assolutamente vendible, in quanto la parte comune e' identica alle normali monete da 2 € quindi puo' trarre in inganno!!!e quindi penso che il venditore sia anche passibile di denuncia!!!o sbaglio???

E' proprio così, è una patacca ma ha la faccia comune simile all'originale, per cui potrebbe definirsi una sorta di moneta falsa!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio così, è una patacca ma ha la faccia comune simile all'originale, per cui potrebbe definirsi una sorta di moneta falsa!

Beh, tutte queste patacche sono vagamente simili agli originali, e questa non fa eccezione. Ma anche questa, come tutte le altre, non ha sul dritto la magica parolina "2 Euro" l'unica che farebbe davvero scadere una volgare pataccata in un falso vero e proprio. Anzi, questa è forse anche leggermente meno ingannevole, le altre generalmente portano scritto 2E, questa invece 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma in germania non esiste nessun tipo di 2 euro dedicato ai mondiali di calcio .....si trova qualcosa sul noto sito ma non sono monete emesse ne per circolazzione e nemmeno date dalla zecca ....sono delle patacche come quelle che dicono vatican probe...monaco probe ecc....sono solo emesse da privati ..e ce anche chi le acquista ....io non le vorrei...dedicate ai mondiali esistono solo i 10 euro ---2003-2004-2005-2006ognuna x 5 zecche

Link al commento
Condividi su altri siti


Monetazione molto corposa...!

Ma gli argenti si acquistano al facciale? Non leggo bene l'immagine...

si li ritiri in banca o da mdm...firma molto nota....10 euro e ti trovi una moneta che puoi veramente degnarti di pagarci il caffe come con la banconota....18 g. argento x il suo valore facciale .....perche in italia non lo fanno?
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi domando chi può desiderare di avere una medaglia (perché non può essere altrimenti) come questa, una patacca simile, come tutte le varie probe, non meriterebbe nemmeno di esistere...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi domando chi può desiderare di avere una medaglia (perché non può essere altrimenti) come questa, una patacca simile, come tutte le varie probe non meriterebbe nemmeno di esistere...
non meritano nemmeno di esistere. se ne andrebbe in circolazzione una partita sarebbe un macello...non tutti si interessano di numismatica io possiedo 2 pezzi da 2 euro finlandia 2004 dalla circolazzione...la gente li userebbe normalmente per pagare....ed io li requisisco dalla circolazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi domando chi può desiderare di avere una medaglia (perché non può essere altrimenti) come questa, una patacca simile, come tutte le varie probe non meriterebbe nemmeno di esistere...
non meritano nemmeno di esistere. se ne andrebbe in circolazzione una partita sarebbe un macello...non tutti si interessano di numismatica io possiedo 2 pezzi da 2 euro finlandia 2004 dalla circolazzione...la gente li userebbe normalmente per pagare....ed io li requisisco dalla circolazione

E fai bene, ma un conto sono le monete vere rare, altra cosa le patacche buone solo per giocare a Monopoli...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma in germania non esiste nessun tipo di 2 euro dedicato ai mondiali di calcio .....si trova qualcosa sul noto sito ma non sono monete emesse ne per circolazzione e nemmeno date dalla zecca ....sono delle patacche .......

si, si

L'avevo segnalato apposta giusto per far far vedere l'ennesima patacca. :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.