hyron2000 Inviato 27 Aprile, 2009 #1 Inviato 27 Aprile, 2009 Gentili amici del Forum, è la prima volta che mi accingo a scrivervi ed anche la prima che mi affacciò nello spettacolare mondo della numismatica. La mia passione sin ora è stata la filatelia, ma avendo ricevuto in dono da un vecchio parente un album con alcuni pezzi che da profano, quale sono, non sono in nessum modo in grado di catalogare nè tanto meno stabilire l'eventuale autenticità. Per questi motivi vi linko un'immagine di una pagina dell'album in questione nella speranza che possa esservi d'aiuto. Cordiali saluti a tutti. http://picasaweb.google.it/Hyronstamp/Monete?feat=directlink Nuccio Gennaro Cita
gpittini Inviato 27 Aprile, 2009 #2 Inviato 27 Aprile, 2009 DE GREGE EPICURI Benvenuto nel Forum! Purtroppo è impossibile darti qualunque parere sulle immagini postate: devi togliere le monete dal contenitore, e postarle una ad una, diritto e rovescio, con sufficiente ingrandimento. A presto. Cita
bavastro Inviato 27 Aprile, 2009 #3 Inviato 27 Aprile, 2009 benvenuto nel forum :) dalla foto sembra una collezione di monete di diverse realtà spazio/temporali, ma è difficile valutare l'autenticità, potrebbe trattarsi di una collezione di riproduzioni. Come già suggerito, occorre inviare foto di singole monete, corredate del diametro e metallo presunto. Possibilmente eseguire anche il test magnetico. :rolleyes: Cita Awards
hyron2000 Inviato 27 Aprile, 2009 Autore #4 Inviato 27 Aprile, 2009 Grazie per i suggerimenti, proverò come consigliatomi. Cita
hyron2000 Inviato 27 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 27 Aprile, 2009 Rieccomi di nuovo, ho utilizzato uno scanner per le immagini che spero siano più intellegibili. Le dimensioni delle monete sono tutte pressocchè di 18-19 mm. Se avete altri suggerimenti da darmi ben vengano. Non ho trovato un magnete ma se si renderà necessario, proverò a cercarlo. Grazie ancora e buon lavoro. Il link è lo stesso di prima. Cita
gennydbmoney Inviato 27 Aprile, 2009 #6 Inviato 27 Aprile, 2009 ciao hyron,non vorrei essere cattivo ma'credo siano tutte riproduzioni e di conseguenza senza nessun valore Cita
DarkShrine Inviato 27 Aprile, 2009 #7 Inviato 27 Aprile, 2009 uhm, li hai ricevuti cosi come sono o li hai "lavorati" spatinandoli completamente? Andre Cita
Fratelupo Inviato 27 Aprile, 2009 #8 Inviato 27 Aprile, 2009 Anche a me, a prima vista, danno l'idea delle riproduzioni... Cita
hyron2000 Inviato 27 Aprile, 2009 Autore #9 Inviato 27 Aprile, 2009 Ricevuti così come le vedete. Anche a me avevano destato forte perplessità, ma da profano del settore avevo bisogno di un pò di incoraggiamento. Grazie ancora a tutti Cita
Sesino Inviato 27 Aprile, 2009 #10 Inviato 27 Aprile, 2009 Anche secondo me si tratta purtroppo di riproduzioni moderne: lo stile non mi convince assolutamente. Saluti. Cita
cembruno5500 Inviato 27 Aprile, 2009 #11 Inviato 27 Aprile, 2009 Non c'è ne una che merita il nome di moneta. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..