Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Mister Day


apollonia

Risposte migliori

Supporter

Buondì

Si tratta del “Dollaro” in argento 925 emesso nel novembre 1983 in occasione del lancio della linea di biscotti e merende “Mister Day” della Parmalat.

Le 15 riproduzioni di monete romane nelle confezioni sono documentate qui

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...mp;hl=misterDay

ma non so quanti fossero a conoscenza di questo gettone che ho trovato per caso in asta tra le curiosità e mi sono aggiudicato.

post-703-1240829930_thumb.jpg

Il gettone (7,97 g; 28 mm) è in cofanetto con la scritta parmalat e un talloncino di ‘garanzia’ a specificare cha si tratta di una coniazione in tiratura limitata ed esclusiva per i Clienti Parmalat in occasione del lancio pubblicitario di cui s’è detto sopra.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Supporter

Abbi pazienza! Apollonia risponde solo durante l'orario di lavoro e nei giorni non festivi! :lol: :lol:

E' vero, e al lunedì dopo le 11 :pardon:

Probabilmente la risposta sarà una delusione per Federico: 6,30 € è quanto mi è costato il gettone (spedizione esclusa) nell'aprile 2009.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Scusate.Qualcuno mi sa dire se sono reperibili le riproduzioni delle monete romane fatte dalla Mister Day?se c'è qualcuno intenzionato a venderle. Mi servirebbero x scopi didattici.Anche riproduzioni di monete greche ed etrusche.Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Supporter

Scusate.Qualcuno mi sa dire se sono reperibili le riproduzioni delle monete romane fatte dalla Mister Day?se c'è qualcuno intenzionato a venderle. Mi servirebbero x scopi didattici.Anche riproduzioni di monete greche ed etrusche.Grazie :-)

 

Qui c'è la descrizione di queste e di altre riproduzioni.

 

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

 

Difficile trovare la serie completa delle Mister Day (15 pezzi). Qualche pezzo sparso si può trovare in eBay.

 

 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io ho qualche gettone della serie Mister Day. Questo è il n. 15, l'ultimo della serie, con la sua didascalia.

 

post-703-0-27780300-1419374312_thumb.jpg

 

post-703-0-24581900-1419374381_thumb.jpg

 

 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo è un altro esemplare del gettone d'argento pubblicitario dell'edizione della serie di monete romane da parte della Parmalat.

 

post-703-0-17610900-1419374670_thumb.jpg

Ag 925: 7,821 g, 28 mm.

 

 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il denario di Bruto, n. 5 della serie, l'ho postato qui al # 2026

 

http://www.lamoneta.it/topic/84573-le-monete-piu-attraenti-di-alessandro-magno/page-136

 

 

Questa è la sua didascalia

 

post-703-0-05734000-1419375378_thumb.jpg

 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.