Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nandomilly

Domanda

Risposte migliori

nandomilly

Scausate, ma mi sorge un dubbio... Ho iniziato da poco la collezione delle monete e banconote della reppublica.

E vorrei iniziare quella del regno solo vittorio emanuele III. Ma è legale la collezione di vittorio emanuele III? si possono comprare con tranquillità monete di vittorio emanuele III su ebay o si sta commettendo un reato?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cercete

Credo sia legalissimo....non facciamoci prendere dalla indrome da reato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nandomilly
Credo sia legalissimo....non facciamoci prendere dalla indrome da reato!

E quel Credo che non mi convince... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non si possono collezionare le monete di prova, oggetto di un'indagine della GdF.

Per il resto, l'unica cosa di cui aver paura comprando monete di VEIII su ebay, è che ti rifilino una patacca :lol:

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Non si possono collezionare le monete di prova, oggetto di un'indagine della GdF.

Adesso sono collezionabili.Si rischia solo con i pezzi mancanti al Museo della Zecca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonesrt

Non facciamoci prendere dal panico: Vittorio Emanuele III è collezionabile senza problemi. E questo vale per tutte le monete fermo restando la lecita provenienza.

Modificato da simonesrt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter
Non facciamoci prendere dal panico: Vittorio Emanuele III è collezionabile senza problemi. E questo vale per tutte le monete fermo restando la lecita provenienza.

Esatto: in questo caso, il punto è soltanto la provenienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
Scausate, ma mi sorge un dubbio... Ho iniziato da poco la collezione delle monete e banconote della reppublica.

E vorrei iniziare quella del regno solo vittorio emanuele III. Ma è legale la collezione di vittorio emanuele III? si possono comprare con tranquillità monete di vittorio emanuele III su ebay o si sta commettendo un reato?

E' legale, sono monete fatte per la circolazione e emesse con regolare decreto.

Ovviamente, se si acquistano monete rubate anche le monete del Regno o della Repubblica sono GIUSTAMENTE sequestrabili dalle forze dell'ordine e chi compra, sapendo cosa compra è un ricettatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti