cancun175 Inviato 6 Maggio, 2009 #1 Inviato 6 Maggio, 2009 Prima di tutto scusate la lunga assenza dovuta a gravi motivi personali non ancora completamente risolti. Ma in un paio di mesi dovrei tornare più libero e attivo di prima. Comunque, in mezzo alle mille cose, ho trovato il tempo per comperare (per pochi spiccioli) questo antoniniano di Gallieno. Mi aiutate nella classificazione? Ciò che so è questo: Gallieno, antoniniano AE, gr 1.80 R/DIANAE CONS AVG, antilope a sin. Grazie Cita
Arka Inviato 6 Maggio, 2009 #3 Inviato 6 Maggio, 2009 Mi scuso: ovviamente RIC V, 181 (Gallienus). Cita
gpittini Inviato 6 Maggio, 2009 #4 Inviato 6 Maggio, 2009 DE GREGE EPICURI In esergo si legge qualcosa? Mi par di vedere P (prima). Cita
cancun175 Inviato 6 Maggio, 2009 Autore #5 Inviato 6 Maggio, 2009 Grazie. sul wildwinds ho trovato un riverimento a "Sole reign". Il vocabolario on line offre un incomprensibile "Solo regno" Qualcuno mi può aiutare nella traduzione? Aiuta per la zecca, che non è riportata? Quanto all'ex aspetto di averla in mano, ma per il tipo non risultano "P", ma solo Γ (gamma), X, XI o XII . Cita
Arka Inviato 7 Maggio, 2009 #6 Inviato 7 Maggio, 2009 Sole reign, ovvero regno solo (ma meglio regnante da solo), è in contrapposizione al regno congiunto con Valeriano I. La lettera in esergo è una gamma. Cita
cancun175 Inviato 8 Maggio, 2009 Autore #7 Inviato 8 Maggio, 2009 Quindi devo arguire: zecca di Roma terza officina? Arka PD, grazie per il sole reign. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..