Vai al contenuto
IGNORED

cng coin gentilissima


Risposte migliori

sono veramente colpito dalla gentilezza dal sito di aste cng coin, stamane senza richiederli mi sono arrivati a casa i cataloghi dell'asta che chiude il 20 maggio. precedentemente mi ero solo iscritto al sito e fatto un'offerta per una moneta che purtroppo mi e' sfuggita(non ero a casa per poter rilanciare l'offerta :( ) veramente gentilissimi, stasera sfogliero' i cataloghi con immenso piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, gentili si fa per dire mica li mandano per farti un favore, ma perchè sei un potenziale acquirente. E' vero che alcune (poche) case d'asta sono incredibilmente restie a mandarti i cataloghi, ma generalmente per loro più cataloghi ci sono in giro più potenziali acquirenti hanno. Io a volte ricevo cataloghi da case d'asta a cui non ricordo nemmeno di averli mai chiesti :huh:

E' possibile che certe case si scambino i dati dei clienti? Questo sospetto mi viene anche dal fatto che pure in email ricevo periodicamente pubblicità da negozi o altri professionisti numismatici dei quali spesso non ho nemmeno mai sentito parlare.... un paio di settimane fa ho ricevuto a casa tramite posta il listino di vendita cartaceo di un noto professionista numismatico napoletano, gradito per carità, ma ancora mi chiedo da chi abbia preso il mio indirizzo visto che con lui non ho proprio mai avuto a che fare....

Link al commento
Condividi su altri siti


si, concordo in pieno con il tuo discorso che alla fine per loro e' tutta pubblicita'.poi come dici tu basta acquistare in un'asta che il tuo nome viene passato in vari negozi o aste dove tu diventi per loro fonte di guadagno e cercano in qualche modo di attirarti a comprare. per me che sono neofita i cataloghi di cng fanno davvero piacere per incrementare la mia esperienza in materia, oltretutto sono fatti davvero bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi risulta, l'elenco dei clienti è una delle cose più segrete delle case d'asta. Il segreto in questo caso è fonte di guadagno. A volte le case d'asta vengono acqistate proprio per mettere le mani sull'indirizzario! Tuttavia è capitato anche a me di ricevere cataloghi non richiesti, anche se a volte la sorpresa è piacevole, come nel caso di Oldx. Questo capita, credo, quando sorge una filiale, anche se con nome diverso (come è capitato quest'anno con una nuova casa d'aste svizzera, che in realtà è collegata a un'asta americana) o nel caso in cui un socio di un'asta svolge anche attività per conto proprio (non sarà un comportamento perfetto, ma di questi tempi...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.