Vai al contenuto

Risposte migliori

L'argomento risulta già ampiamente trattato nelle altre discussioni sulle emissioni del Vaticano.

ho cercato un topic che trattasse questo argomento ma non l'ho trovato... non ho pensato di leggermi quelli già aperti sul vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioé in poche parole non cambierà quasi niente...

mio avviso, puoi togliere il "quasi" <_< <_<

lodevole l'idea, ma l'iniziativa è leeeenta. Eppure dovrebbe essere funzionante da ... 2 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è stato detto (in un contatto che ho avuto via e-mail con il Vaticano l'anno scorso):

"Dal prossimo anno sarà attivato il negozio on line dove potrà acquistare le emissioni sia filateliche che numismatiche disponibili.

Distinti saluti

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano"

Pur non essendo in lista, mi è stato quindi detto di attendere l'apertura dello Shop... può essere che là venderanno le serie non assegnate o quelle rimanenti dopo un aumento di tirature...

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non essendo in lista, mi è stato quindi detto di attendere l'apertura dello Shop... può essere che là venderanno le serie non assegnate o quelle rimanenti dopo un aumento di tirature...

Se così fosse sarebbe una gradita novità...

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non essendo in lista, mi è stato quindi detto di attendere l'apertura dello Shop... può essere che là venderanno le serie non assegnate o quelle rimanenti dopo un aumento di tirature...

Se così fosse sarebbe una gradita novità...

se fosse cosi prevedo molte incxxxx per molte persone che lo verranno a sapere tardi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non essendo in lista, mi è stato quindi detto di attendere l'apertura dello Shop... può essere che là venderanno le serie non assegnate o quelle rimanenti dopo un aumento di tirature...

Se così fosse sarebbe una gradita novità...

Non illudetevi. Finirà come con l'AASFN dove chi cerca di acquistare (esclusi argenti e ori) trova inesorabilmente la scritta ESAURITA.

Piuttosto l'utilità del sito sarà invece fondamentale per le ordinazioni.

Si potranno fare in tempo reale, con tanto di conferma immediata della ricezione, si risparmieranno tanti soldini in raccomandate (almeno che come me utilizza questo servizio, ovviamente) e finiranno i dubbi tipici del post ordine : avranno ricevuto il modulo ? quando mi faranno l'addebito ? perchè arrivano a tutti e a me no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma dici che neanche per quanto riguarda san marino si fa in tempo a comprare?

Nel negozio dell'AASFN riuscirai a comprare solo gli argenti. Per ottenere le divisionali FDC e proof e il 2 euro commemorativo devi chiedere di essere inserito nelle loro liste. Che io sappia l'iscrizione non l'hanno mai negata a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma dici che neanche per quanto riguarda san marino si fa in tempo a comprare?

Nel negozio dell'AASFN riuscirai a comprare solo gli argenti. Per ottenere le divisionali FDC e proof e il 2 euro commemorativo devi chiedere di essere inserito nelle loro liste. Che io sappia l'iscrizione non l'hanno mai negata a nessuno.

Diciamo che almeno per argenti e divisionali non sembra che abbiano problemi di contingente, viste le alte tirature, differentemente dal Vaticano.

Approfitto dell'intervento per segnalare che domenica sera su RaiTre la trasmissione Report farà un reportage su San Marino e il suo sistema finanziario, alla luce anche della nuova normazione internazionale anti paradisi fiscali; non attinente con i nostri problemi forse, ma sicuramente interessante.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto dell'intervento per segnalare che domenica sera su RaiTre la trasmissione Report farà un reportage su San Marino e il suo sistema finanziario, alla luce anche della nuova normazione internazionale anti paradisi fiscali; non attinente con i nostri problemi forse, ma sicuramente interessante.

Interessante, grazie per la segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti


ma dici che neanche per quanto riguarda san marino si fa in tempo a comprare?

Nel negozio dell'AASFN riuscirai a comprare solo gli argenti. Per ottenere le divisionali FDC e proof e il 2 euro commemorativo devi chiedere di essere inserito nelle loro liste. Che io sappia l'iscrizione non l'hanno mai negata a nessuno.

Diciamo che almeno oer argenti e divisionali non sembra che abbiano problemi di contingente, viste le alte tirature, differentemente dal Vaticano.

Approfitto dell'intervento per segnalare che domenica sera su RaiTre la trasmissione Report farà un reportage su San Marino e il suo sistema finanziario, alla luce anche della nuova normazione internazionale anti paradisi fiscali; non attinente con i nostri problemi forse, ma sicuramente interessante.

Ne ero al corrente da diversi giorni...

Infatti il reportage cercherà d'individuare il perchè uno stato di circa 30 mila abitanti ha un giro di C/c di diversi milioni di euro...

Io penso comunque che almeno in parte sia anche attinente ai nostri problemi: l'AASFN ha un fatturato enorme ( vedi Vaticano con oltre 5 milioni di € )...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.