Vai al contenuto
IGNORED

Presunta moneta indiana 1897

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

vi chiedo un consiglio: si tratta di una moneta o, non avendola trovata nel krause, di una medaglia?

Vi invio scan del rovescio. Nel diritto invece torviamo l'effige della Regina Vittoria conscritto: "Victoria Queen Of England and Empress of India"

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

4so00w.jpg

Inviato

Esiste anche la versione in argento. E' una medaglia.

Awards

Inviato

Si tratat di una mdaglia commemorativa dei 60 anni di regno della Regina Vittoria; il regno più lungo della storia inglese/britannica. Poi, come noto, si sarebbe protatto fino al 1901, per un totale di 64 anni.

PS. Credo sia britannica, non indiana, anche se non la conoscevo.

Inviato

Leggendo meglio, mi viene un dubbio... "German Mare?" Che la regina Vittoria fosse l'ultima esponente della dinastia tedesca degli Hannover è noto, ma "mare"... cavalla?? :blink:

Inviato
Leggendo meglio, mi viene un dubbio... "German Mare?" Che la regina Vittoria fosse l'ultima esponente della dinastia tedesca degli Hannover è noto, ma "mare"... cavalla?? :blink:

Credo che sia "GERMAN MAKE"

Inviato

C'avevo pensato anch'io, ma allargando la foto sembrava proprio una 'R'

Inviato

Credo che sia "GERMAN MAKE"

Devo accosentiree con avgvstvs: (di) “GERMAN MAKE„ è che cosa vedo.

Luke IDK è corretto--“K„ effettivamente assomiglia ad una “R„, anche quando ingrandito, ma penso che il colpo in discesa particolarmente (ma l'apparenza generale, ugualmente) della “R„ nel “GERMAN„ sia completamente diverso di “K„ (?!) di “MAKE.„

Spero questo sia il caso ed anche se non--e è una “R„ e “MARE„- -spererei che fosse un errore non colpevole seguendo le linee di “A„ inverso usato come a “V„ nella propria invenzione della Victoria.

Forse la versione d'argento accennata da cembruno5500 ha potuto essere più facile da leggere?

Potremmo soddisfare vediamo l'altro lato, alessandro81? È una parte interessante.

:rolleyes: v.

----------------------------------------

I have to agree with avgvstvs: (of) “GERMAN MAKE” is what I see.

Luke idk is correct--the “K” does indeed look like an “R”, even when magnified, but I think the downward stroke especially (but the overall appearance, too) of the “R” in “GERMAN” is completely unlike the “K” (?!) of “MAKE.”

I hope this is the case, and even if not—and it is an “R”, and “MARE”—I would hope it was an innocent mistake along the lines of the upside-down “A” used as a “V” in Victoria’s own coinage.

Perhaps the silver version mentioned by cembruno5500 might be easier to read?

Might we please see the other side, alessandro81? It’s an interesting piece.

:rolleyes: v.

Inviato

I agree with you. The 'R' is quite differente from the 'K', but I swear i would never have guessed it was a K, anyway :D

Inviato

Una curoisità: il regno dell'attuale sovrana britannica è il più lungo della storia inlgese/britannica, dopo quello della regina Vittoria, avendo da poco superato il regno di Enrico III (tenendo conto della data effettiva di inizio regno e non di incoronazione).

Inviato (modificato)
Una curoisità: il regno dell'attuale sovrana britannica è il più lungo della storia inlgese/britannica, dopo quello della regina Vittoria

E dopo quello di Giorgio III. :)

prova di modifica

Modificato da orlando10

Inviato

Cantonata, scusate. Sono andato a memoria e mi pareva che Giorgio III fosse stato incoronato nel 1771. Gli ho tolto 10 anni di regno :(.

Evidente che perdo colpi, meglio andare in vacanza :D

Inviato

Temevo fosse una medaglia.. lo dico perchè non le colleziono, anche se ovviamente hanno anch'esse un fascino storico numismatico decisamente particolare.

Grazie molte per le vostre spiegazioni...siete stati davvero gentili!

Inviato (modificato)

Ooops... ho dimenticato di inserire l'altro lato per Villa66... :D

2jfni9j.jpg

Modificato da alessandro81

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.