Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL... 2 Bese dalla Somalia Italiana


Risposte migliori

Vi posto per un parere sulla conservazione 2 monete della colonia Italiana di VE III... sono le uniche 2 monete del Regno che ho preso a Veronafil.

Le ho prese (dopo un pò di trattativa) da un commerciante Torinese di cui abbiamo parlato in passato (Grella)

Secondo voi in che conservazione sono? Quanto le avreste pagate?

1Besa-1913_D.jpg1Besa-1913_R.jpg

4Bese-1923_D.jpg4Bese-1923_R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

2ndo me la 1ma qFDC con colpetto al bordo al D.

La 2nda qFDC/FDC SUPERMEGASTRABELLA ECCEZZZZZZZIUNALE mi sa che me ne sono innamorato.

PS: Mi mandi in PM il modello della macchina fotografica che usi e l'obbiettivo pls ? Grazie.

PPS: Grella aveva della gran bella roba.

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia acquistata sempre a Verona:

ff8fed1b296fc3c1cee8ba1c9c557215.jpg

Complimenti a rickkk per gli ottimi acquisti.

altrettanto spettacolare! ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Questa è la mia acquistata sempre a Verona:

In mano é molto migliore in effetti, dopo averla vista a Verona. Però non sei così scandaloso come dicevi a fare foto!

PS: Hai visto che abbiam trovato dov'é finita la delicata patina ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia acquistata sempre a Verona:

In mano é molto migliore in effetti, dopo averla vista a Verona. Però non sei così scandaloso come dicevi a fare foto!

PS: Hai visto che abbiam trovato dov'é finita la delicata patina ? :)

Infatti non è mia la foto ma dell' amico che me l' ha venduta.

La delicata patina dov' è finita? Mi è sfuggito qualche passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
Infatti non è mia la foto ma dell' amico che me l' ha venduta.

Ah ecco svelato l'arcano! TI compri le monete con le foto allegate :)

La delicata patina dov' è finita? Mi è sfuggito qualche passaggio?

Ma sulle 4 bese del 23! Anche la poca che c'era di la, é finita la sopra! Guarda quanta ce n'é! ;)

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per le nuove monete, entrambe in altissima conservazione. Per quanto riguarda la prima direi qfdc, mentre per la seconda fdc.

Le ho prese (dopo un pò di trattativa) da un commerciante Torinese di cui abbiamo parlato in passato (Grella)

Questo commerciante per caso tiene le monete di Vittorio Emanuele III in tre diversi album, in cui sono divise per metallo (nichel, rame e argento)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le nuove monete, entrambe in altissima conservazione. Per quanto riguarda la prima direi qfdc, mentre per la seconda fdc.
Le ho prese (dopo un pò di trattativa) da un commerciante Torinese di cui abbiamo parlato in passato (Grella)

Questo commerciante per caso tiene le monete di Vittorio Emanuele III in tre diversi album, in cui sono divise per metallo (nichel, rame e argento)?

confermo, è lui :)

Link al commento
Condividi su altri siti


CITAZIONE (mikigenius92 @ 01 giugno 2009, 00:23)

Complimenti per le nuove monete, entrambe in altissima conservazione. Per quanto riguarda la prima direi qfdc, mentre per la seconda fdc.

CITAZIONE

Le ho prese (dopo un pò di trattativa) da un commerciante Torinese di cui abbiamo parlato in passato (Grella)

Questo commerciante per caso tiene le monete di Vittorio Emanuele III in tre diversi album, in cui sono divise per metallo (nichel, rame e argento)?

confermo, è lui

Anch'io ho acquistato una moneta da lui e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

Sia lui che la moglie sono persone gentilissime e disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


AZZ che monetine....... robbetta da tutti giorni insomma :blink:

Complimenti ad entrambi, una monetazione affascinante e difficile da reperirsi in così eccellenti condizioni.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto postate avvalorano la mia convinzione che le monete della somalia italiana sono tra le piu' belle in assoluto...e di conseguenza le mie preferite!Complimenti.... in cosi alta conservazione poi sono di difficilissima reperibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ricck peccato non averti conosciuto perchè sono passato anche io da grella con il monetaio certo non le hai pagate poco perchè grella non fa grossi sconti chiedere a il monetaio devo dirti che sono forti le tue monete ma quella di cembruno è almeno mezzo grado superiore complimenti ancora :P B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la mia acquistata sempre a Verona:

ff8fed1b296fc3c1cee8ba1c9c557215.jpg

Mi sa tanto che e' la gemella della mia provenendo probabilmente dalla stessa fonte :D

Complimenti per gli esemplari di rickkk

Per il primo SPL : il secondo SPL-qFDC

post-116-1243839316_thumb.jpg

post-116-1243839321_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere:

La prima Spl+-Spl (tendente maggiormente all'Spl+).

La foto nasconde dei segnetti al D/, in particolare sul volto del Sovrano, colpetto importante ad ore 11.

R/ migliore del diritto, direi un buon Spl+, solo qualche minimo segnetto.

la seconda, migliore della prima: qFdC-Spl+

qualche minimo segnetto e minima circolazione (?)

tenete conto della mia poca dimistichezza a valutare queste monete.

Cosa guardate, ovvero, quali sono i particolari che si consumano maggiormente e prima?

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


ricck peccato non averti conosciuto perchè sono passato anche io da grella con il monetaio certo non le hai pagate poco perchè grella non fa grossi sconti chiedere a il monetaio devo dirti che sono forti le tue monete ma quella di cembruno è almeno mezzo grado superiore complimenti ancora :P B)

Effettivamente non regala niente

Link al commento
Condividi su altri siti


ricck peccato non averti conosciuto perchè sono passato anche io da grella con il monetaio certo non le hai pagate poco perchè grella non fa grossi sconti chiedere a il monetaio devo dirti che sono forti le tue monete ma quella di cembruno è almeno mezzo grado superiore complimenti ancora :P B)

Effettivamente non regala niente

Grella ha belle monete, ma il problema è che ha i cartellini senza l'indicazione del prezzo (cosa tra l'altro illegale in Italia dove per legge i prezzi devono essere sempre esposti), ma indica dei segni tutti suoi... il prezzo iniziale (di sabato mattina) "già scontato" era di 250 euro per la besa e 230 euro per il 4 bese

alla fine (sabato sera, in pratica a fine fiera), per 350 euro le ho prese tutte e 2 (quindi 175 euro ciascuna)... a meno di 380 non voleva mollarle, ma è bastato tirar fuori il gruzzoletto e poi rimetterlo via... e ha ceduto :)

Avevo adocchiato, da un altro venditore, un 4 bese 1909 prova in FDC rosso ...ma la richiesta era di 1500€ (con cartellino di 2500€)

per quanto riguarda le mie monete, secondo me, avendole in mano sono:

1 besa > SPL+ / qFDC (per il colpetto al D/ e qualche segnetto)

4 bese > mediamente qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con il tuo giudizio sulla conservazione ma rimani un grande per lo sconto che ti ha fatto io non sono mai riuscito eppure lo conosco come uno delle mie parti abita a 18 km da me :D B) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grella ha belle monete, ma il problema è che ha i cartellini senza l'indicazione del prezzo (cosa tra l'altro illegale in Italia dove per legge i prezzi devono essere sempre esposti), ma indica dei segni tutti suoi... il prezzo iniziale (di sabato mattina) "già scontato" era di 250 euro per la besa e 230 euro per il 4 bese

alla fine (sabato sera, in pratica a fine fiera), per 350 euro le ho prese tutte e 2 (quindi 175 euro ciascuna)... a meno di 380 non voleva mollarle, ma è bastato tirar fuori il gruzzoletto e poi rimetterlo via... e ha ceduto smile.gif

Avevo adocchiato, da un altro venditore, un 4 bese 1909 prova in FDC rosso ...ma la richiesta era di 1500€ (con cartellino di 2500€

Complimenti rickkk, ottimi acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma rimani un grande per lo sconto che ti ha fatto io non sono mai riuscito eppure lo conosco come uno delle mie parti abita a 18 km da me :D B) :P

probabilmente ai clienti abituali riserva un trattamento migliore o forse rickk e' stato molto abile nella trattativa

Da Grella ho acquistato ben poche monete e solo durante i convegni torinesi

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere:

La prima Spl+-Spl (tendente maggiormente all'Spl+).

La foto nasconde dei segnetti al D/, in particolare sul volto del Sovrano, colpetto importante ad ore 11.

R/ migliore del diritto, direi un buon Spl+, solo qualche minimo segnetto.

la seconda, migliore della prima: qFdC-Spl+

qualche minimo segnetto e minima circolazione (?)

tenete conto della mia poca dimistichezza a valutare queste monete.

Cosa guardate, ovvero, quali sono i particolari che si consumano maggiormente e prima?

il collare dell'Annunziata il cerchio all'interno il resto lo hai visto tu perfettamente B)

ciao daniele :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grella ha belle monete, ma il problema è che ha i cartellini senza l'indicazione del prezzo (cosa tra l'altro illegale in Italia dove per legge i prezzi devono essere sempre esposti), ma indica dei segni tutti suoi... il prezzo iniziale (di sabato mattina) "già scontato" era di 250 euro per la besa e 230 euro per il 4 bese

alla fine (sabato sera, in pratica a fine fiera), per 350 euro le ho prese tutte e 2 (quindi 175 euro ciascuna)... a meno di 380 non voleva mollarle, ma è bastato tirar fuori il gruzzoletto e poi rimetterlo via... e ha ceduto smile.gif

Avevo adocchiato, da un altro venditore, un 4 bese 1909 prova in FDC rosso ...ma la richiesta era di 1500€ (con cartellino di 2500€

Complimenti rickkk, ottimi acquisti.

complimenti per gli acquisti che avete fatto.... notevoli entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.