Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi Spiga 1919


Risposte migliori

Cari amici,

direttamente dal Veronafil ecco la mia unica monetina del reame (sob!) portata a casa. Si è vero, ne avevo già una, ma questa è molto più rossa :P

In verità c'erano un altro paio di monetine carine, un gettone del 1906 fiera rossiccio (prezzato 175) e un 2 bese 1924 rosso (prezzato 275 se non erro), ma alcuni fattori, tra le quali frasi poco carine scambiate tra loro, mi hanno fatto desistere anche la contrattazione :angry: :angry: :angry:

spiga1919-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, però al Convegno non ti abbiamo visto. ;)

Bruno, mi sa che non ti ho beccato per un pelo! :P

Sono stato al convegno dalle 11.45 circa alle 13.30, poi sono ritornato alle 16.30/17.45 fino a orario di chiusura e la domenica fino a mezzogiorno.. ho i testimoni :lol: :lol: :P

Comunque dai, c'è sempre Riccione alle porte... ci vedremo li... ;)

spero :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, moneta veramente molto bella, non semplice da vedere con il rame anche rossicio. FDC

Se non sono indiscreto posso sapere quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me qFDC/FDC rosso perché i capelli non mi sembrano FDC :unsure:

Elmetto2007, tu cosa ne dici?

I capelli sono a posto.

Del resto, se i capelli erano consumati, non si poteva più parlare di FDC ma di moneta circolata ;)

(In più, circolando, seppur poco, avrebbe perso anche tutto il rosso)

Ora sono alla ricerca di un '37 di questa levatura ma, aihmé, è cosa dura :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fra,

ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto. Anche se quest'ultimi a volte fanno errori grossolani rigurdo il loro parere. Comunque bella veramente e complimenti. Ti consiglio la perizia comunque perchè nel tempo può servire.

Link al commento
Condividi su altri siti


I capelli sono a posto.

Del resto, se i capelli erano consumati, non si poteva più parlare di FDC ma di moneta circolata ;)

(In più, circolando, seppur poco, avrebbe perso anche tutto il rosso)

Ora sono alla ricerca di un '37 di questa levatura ma, aihmé, è cosa dura :(

Complimenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto

Questa francamente non l'ho capita.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto

Questa francamente non l'ho capita.... :huh:

A volte bevo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti bella moneta, secondo me FDC B) .

Ciao fra,

ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto. Anche se quest'ultimi a volte fanno errori grossolani rigurdo il loro parere. Comunque bella veramente e complimenti. Ti consiglio la perizia comunque perchè nel tempo può servire.

Non sono d'accordo :nono: , saprai anche valutare te stesso le monete senza avere il parere dell'esperto <_< .

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti bella moneta, secondo me FDC B) .
Ciao fra,

ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto. Anche se quest'ultimi a volte fanno errori grossolani rigurdo il loro parere. Comunque bella veramente e complimenti. Ti consiglio la perizia comunque perchè nel tempo può servire.

Non sono d'accordo :nono: , saprai anche valutare te stesso le monete senza avere il parere dell'esperto <_< .

quoto, bisogna sapere valutare le proprie monete ;)

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti bella moneta, secondo me FDC B) .
Ciao fra,

ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto. Anche se quest'ultimi a volte fanno errori grossolani rigurdo il loro parere. Comunque bella veramente e complimenti. Ti consiglio la perizia comunque perchè nel tempo può servire.

Non sono d'accordo :nono: , saprai anche valutare te stesso le monete senza avere il parere dell'esperto <_< .

quoto, bisogna sapere valutare le proprie monete ;)

saluti,

N.

La perizia serve solo se la si vuole vendere, siccome dubito che per molto tempo Francesco si priverà di questo esemplare (a meno di un esemplare in condizioni davvero eccezionali) la moneta sta bene così bella libera (io le metto in capsula)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia serve solo se la si vuole vendere, siccome dubito che per molto tempo Francesco si priverà di questo esemplare (a meno di un esemplare in condizioni davvero eccezionali) la moneta sta bene così bella libera (io le metto in capsula)

Saluti

Simone

E' proprio così. Oramai Simone mi conosce bene;

D'altronde le monete che necessitano di perizia non sono queste, ma ben altre.. questa è una moneta che parla: non hanno bisogno nulla più ;)

sarebbe bello trovare un esemplare intonso, ma considerando l'annata, è difficile che ne capiti uno.

Questo è il 6° esemplare che cambio, e credo la "casellina" abbia trovato finalmente la sua pace :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

La perizia serve solo se la si vuole vendere, siccome dubito che per molto tempo Francesco si priverà di questo esemplare (a meno di un esemplare in condizioni davvero eccezionali) la moneta sta bene così bella libera (io le metto in capsula)

Saluti

Simone

Incredibile ma vero. Sono riuscito a trovare una moneta altamente migliore di questa, con il rosso anche su tutto il contorno :o :o

Non pensavo di cambiare ancora una volta questo pezzo (siamo al 7°, e stavolta direi sicuramente definitivo :lol: ), ancor meno avrei mai pensato di impegare così poco tempo per trovare un esemplare veramente eccezionale :)

prometto che posterò le foto :D

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.