Vai al contenuto
IGNORED

voi che ne pensate?


Risposte migliori

Mah, io direi BB+/qSPL perchè la basetta del volto è abbastanza consumata, mentre l'altro lato BB+ perchè le foglie, specialmente la parte sinistra, sonoa abbastanza consunte..

Questo è il mio parere.

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è complessivamente un BB, con leggera preferenza per il D/.

non ha un look particolarmente attraente, ma è pur sempre un opinione molto personale.

ciao,

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non vorrei sembrare troppo pessimista ma il mio

giudizio si ferma al BB+/BB.

(naturalmente il BB+ lo riferisco al Diritto e BB al rovescio).

In tale conservazione il prezzo potrebbe aggirarsi sui 650-750 euro.

Bye.

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Uno SPL estremamente generoso! Ma i bordi non contano più ? :blink:

Forse definire estremamente generoso il giudizio di Tevere é un' uscita quantomeno infelice...

I marenghi di Murat, tanto quanto i 40 lire coniati a nome di questo sovrano, sono monete che presentano diffuse imperfezioni originatesi all'atto stesso della coniazione.

L'esemplare di Renato é, in termini qualitativi, decisamente sopra la media per questa tipologia monetale.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma queste non mi sembrano proprio imperfezioni da coniazione, non voglio incorrere in un peccato di lesa maestà nei confronti del grande esperto ma il mio parere è che da uno SPL ci si debba attendere qualcosa di più, sbaglieró ma rimango del mio avviso, tanto poi quello che conta è il suo parere e non il mio :D. Dopo cotanta perizia nostri giudizi sono solo degli esercizi accademici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma queste non mi sembrano proprio imperfezioni da coniazione, non voglio incorrere in un peccato di lesa maestà nei confronti del grande esperto ma il mio parere è che da uno SPL ci si debba attendere qualcosa di più, sbaglieró ma rimango del mio avviso, tanto poi quello che conta è il suo parere e non il mio :D. Dopo cotanta perizia nostri giudizi sono solo degli esercizi accademici.

il metro che si adotta è diverso ad ogni occasione.

A mio parere la conservazione data è reale.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono da SPL purtroppo il bordo presenta una serie di colpetti (in gran parte giustificabili con la considerazione della appartenenza alla terza categoria )tuttavia e' presente una scalfitura (mancanza di metallo ) ,secondo me, penalizzante che rende meno gradevole la visione della moneta

Come giudizio con maggior cautela avrei assegnato un BB-SPL mentre ho notato che Tevere in questi casi premia quasi sempre la conservazione non solo in questa monetazione piu' accettabile ma a volte anche in quella del Regno D' Italia e in questo caso rimango piu' perplesso

Il mio giudizio piu' stringente e' anche dovuto al fatto che preferisco una moneta leggermente piu' vissuta ma con un bordo meno deturpato quando possibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Tevere a volte è molto strano, secondo di come gli gira la luna. Questa moneta ha rilievi sicuramente da SPL pieno, però il colpo a ore 2 del R/ andava segnalato. Io ho un 5 lire del 1911 da lui periziato come SPL/FDC con la nota "colpettini". Assicuro che i colpettini li ha visti solo lui, sono pressochè invisibili ad occhio nudo, eppure ha voluto ugualmente segnalarli, "rovinando" in tal modo la perizia. Qui invece non ha fatto cenno di un problema ben superiore. Oppure ne ha fatto cenno (in effetti la foto della perizia non è stata postata)? Per me una perizia del genere SPL, colpo/mancanza a ore 2 sarebbe stata condivisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come per tanti altri periti i giudizi cambiano con la stagione :D

Condivido il pensiero di Paolino , e' sempre meglio segnalare sul cartellino i difetti dell' esemplare giudicato indicando il grado di conservazione e mantenere sempre questo comportamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Per dovere di cronaca devo dire che sul cartellino è scritto testualmente: "lievi colpetti e abrasione ma splendido esemplare" raro SPL...quindi se non avesse avuto le imperfezioni citate riguardanti i bordi la moneta, per rilievi e conservazione generale sarebbe stata oltre lo SPL, come ben ricordato la moneta è 3a classe, superficie, bordo deturpato, piccoli graffi, debolezze.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure ne ha fatto cenno (in effetti la foto della perizia non è stata postata)? Per me una perizia del genere SPL, colpo/mancanza a ore 2 sarebbe stata condivisibile.

A quanto risulta dalla foto del cartellino postate da Renato , Tevere , da buon perito ,ha evidenziato l' abrasione

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il Maestro Tevere ha dato un SPL vuol dire che lo merita tutto e sicuramente sarà una moneta che non ha quasi per nulla circolato. Darei il polpalstrello del mignolo per averla! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.