Vai al contenuto
IGNORED

Ambrosino Ridotto (Grosso da 6 denari)


Risposte migliori

Stufo di vedere nel forum l' ennesima riproduzione con le "tre gobbette" ,coniata anni fa per pubblicizzare la societa'di Assicurazione Mediolanum, ho deciso di aggiungere alla mia collezione di monete medioevali un esemplare autentico

http://www.lamoneta.it/index.php?act=Searc...te=%2Bambrogino

Milano Prima Repubblica (1250-1310)

Ambrosino Ridotto (Grosso da 6 denari)

D/Croce con 4 trifogli MEDIOLANV

R/ S. Ambrogio seduto e nimbato +S AMB ROSIV

CNI 23-30 ; Negrini-Varesi n. 45 ; Biaggi n.1427

d.20 mm. ; gr.1,70-2,52 Argento

Giudicato un buon BB

post-116-1244476162_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' , secondo me , fra le monete simbolo della Zecca Milanese

Mi piacerebbe anche inserire in collezione l' Ambrosino da 8 denari e qualche denaro scodellato comune

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piacerebbe investire in quell'opera, ma per ora non mi sono ancora deciso.

Credo che aspetterò per adesso.

Effettivamnete è proprio una delle monete simbolo della zecca, almeno di quel periodo.

Ovviamente assieme allo stesso Ambrosino/Ambrogino in oro.

Adesso sono in cerca di grossi medievali/rinascimentali invece, ma non è poi così facile trovarli.

Per ora li ho visti solo su ebay (che non uso) e qualcuno di persona ma, a prezzi davvero troppo elevati.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piacerebbe investire in quell'opera, ma per ora non mi sono ancora deciso.

Credo che aspetterò per adesso.

E' piu' di un anno che dal mio solito numismatico torinese sono presenti il secondo e terzo volume del Crippa ma non mi decido mai nonostante lo sconto promesso

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora siamo nella stessa situazione.

Io ne ho trovato uno usato ma come nuovo e con un ottimo prezzo: presso un numismatico della mia zona.

Purtroppo almeno per ora, ho priorità più urgenti, ma un giorno lo comprerò di sicuro.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.