Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 20 liscio


Risposte migliori

al rovescio nel centro del campo sopra i leoni, quella che si vede in foto è una voragine o è l'effetto della foto e della bustina?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

La plastica non aiuta, il segno al centro del R potrebbe essere una goccia di vapore acqueo, una imperfezione della plastica stessa od una mancanza di metallo........non si capisce.

Vista così, tenendo conto che l'imperfezione non appartenga alla moneta, orientativamente da quello che si può vedere sembrerebbe uno stato di conservazione attorno allo SPL e forse in mano anche qualcosina in più.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

il segno che si vede è sulla moneta..

la cosa strana è, che sul tipo di moneta e la conservazione, i pareri si fermino sul segnetto..

considerando che si tratta di nichel..i leoni ed il re sono quasi perfetti

la moneta è chiusa qfdc

Link al commento
Condividi su altri siti


affarissimo per chi l'ha venduta.secondo me chi l'ha chiusa......lascio intendere.marcantonio.

Quoto.....chi ha chiuso la moneta ha un pò esagerato..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


non capisco su quali basi possiate affermare che la moneta sia stata sovraperiziata?

dal segnetto sopra i leoni????

voi vedete una foto e giudicate SOLO quella..non l'avete vista tra le mani..

e poi .

affare per chi'? in che senso (soldi)?

non sapete neppure quanto l'ho pagata, se l'ho scambiata o se mi è stata regalata

il bordo è praticamente intatto..

al D ci sono due segnetti lievi

i leoni sono intatti, guardate gli occhi, la criniera, la ruota del carro

il viso dell' italia, la fiamma, il ginocchio

e per ultimo è fotografata nella busta alla luce di una lampada

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo il mio parere è SPL+/qFDC.

Tutti i rilievi sono presenti, il lustro anche, il bordo è quasi OK.

Unico neo il buco. Dalla foto probabilmente non si riesce ad

apprezzare i particolari, in mano cambia radicalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente penso che la moneta sia in conservazione più che SPL anche in considerazione del segnetto nel campo.

Non sappiamo quanto è stata pagata...ma anche sapendolo in valore della moneta è così esiguo...altro discorso sarebbe stato se il pezzo fosse stato "contorno rigato" allora si una valutazione attenta era doverosa.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


sai perchè ti stimo molto bruno?

perchè le tue osservazioni sono sempre supportate da un'analisi obbiettiva, come quella che ha fatto Carledo..

giuseppe

ps. naturalmente la moneta l'ho pagata

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo il mio parere è SPL+/qFDC.

Tutti i rilievi sono presenti, il lustro anche, il bordo è quasi OK.

Unico neo il buco. Dalla foto probabilmente non si riesce ad

apprezzare i particolari, in mano cambia radicalmente.

condivido il parere espresso dal amico Bruno :)

I rilievi sono belli :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non intendevo assolutamente far polemica.il mio giudizio personalissimo e non condivisibile,ritiene che la moneta con quei rilievi e soprattutto con quel colpo non sia da considerare q/fdc.se avesse intatto tutti i rilievi e solo il colpo era diverso il mio giudizio,ma i rilievi non sono intatti.poi se te l'hanno regalata e' un altro discorso.io do un giudizio che essendo chiusa con una perizia puo' trarre in inganno per il suo valore.ricordo dinuovo che hai chiesto un giudizio e io l'ho dato .il mio giudizio puo' non essere condiviso. :) :) marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere Spl-qFdC.

grande conservazione.

D/ rilievi alti, assenza di colpi (per quanto posso vedere).

R/ segno al centro, microcolpettini probabilmente da conio.

A mio parere chi l'ha chiusa ha fatto lievitare leggermente la conservazione, ma rimane comunque un'ottima monete.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


di rilievi SPL/FDC. Il dritto manca di lustro (confronta col rovescio), è usurato. Bel rovescio, ma peccato per la mancanza di metallo

si può dire "SPL/FDC piccola mancanza al R/" o SPL+

moneta che comunque ha circolato (pochissimo), quindi non è FDC

ora ti faccio vedere un vero qFDC ... sotto lampada e in bustina. Per il rovescio siamo li, ma c'è un abisso sul dritto (oltre ai rilievi di capelli e stelletta guarda che fondi)!!

leonicfr.jpg

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.