Vai al contenuto
IGNORED

red book


whiteknight

Risposte migliori

Buonasera

sono nuova di questo Forum e spero che possiate aiutarmi a trovare alcune passate edizioni dei "Red Book".

Le edizioni che sto cercando sono degli anni 1887 - 1888 - 1889 - 1890.

Ho già provato a contattare la Whitman ma non le hanno più.

Avevo anche il riferimento di un signore americano, tal George Kolbe (segnalatomi dalla Whitman stessa) ma anche lui non è riuscito a trovarmi le edizioni che cerco.

Qualcuno di voi, per favore, ha dei suggerimenti da darmi?

Vi ringrazio anticipatamente

WK

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto del settore...

ma se provi a vedere su www.vcoins.com/ancient puoi trovare altri riferimenti di chi vende sul mercato americano. Alcuni sono specializzati nella vendita di libri.

Spero possa aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera

sono nuova di questo Forum e spero che possiate aiutarmi a trovare alcune passate edizioni dei "Red Book".

Le edizioni che sto cercando sono degli anni 1887 - 1888 - 1889 - 1890.

Ho già provato a contattare la Whitman ma non le hanno più.

Avevo anche il riferimento di un signore americano, tal George Kolbe (segnalatomi dalla Whitman stessa) ma anche lui non è riuscito a trovarmi le edizioni che cerco.

Qualcuno di voi, per favore, ha dei suggerimenti da darmi?

Vi ringrazio anticipatamente

WK

:rolleyes:

Ciao, whiteknight. Con rispetto, credo che stiate cercando qualcosa che non esista. Il Redbook (A Guide Book of United States Coins) in primo luogo è stato stampato in ritardo in 1946 e trasporta una data della copertura di 1947. Spero che aiuti. :rolleyes:

:) v.

------------------------------------------

Ciao, whiteknight. With respect, I believe you are looking for something that does not exist. The Redbook (A Guide Book of United States Coins) was first printed late in 1946 and carries a cover date of 1947. I hope that helps. :rolleyes:

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso ringrazio chi mi ha risposto.

In effetti qwuesti volumi non sono per me ma per il mio titolare.

Chiederò nuovamente le date corrette.

Grazie cmq :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo dato per "scontato" che si trattasse di 1987 e seguenti... :D

Non so perchè quello non si è presentato a me che anche--è di gran lunga il metodo più ragionevole.

:D v.

---------------------------------

I don’t know why that didn’t occur to me also—it’s by far the more sensible approach.

:D v.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'edizione del 1987 è molto rara: è davvero difficile trovarla in vendita. Leggi il seguente link:

http://coins.about.com/od/uscoins/l/bl_rarest_red_book.htm

1988: Asta N° 290320097966

1989: Asta N° 220243374251

Appena per essere chiaro :D , lascilo prego aggiungere che è il soltanto 1987 “edizione speciale del ANA„ che è limitata. I ordinario 1987 Redbook sono facili da trovare come relativi contemporanei.

:) v.

----------------------------------

Just to be clear :D , please let me add that it’s only the 1987 “Special ANA Edition” that is scarce. The ordinary 1987 Redbook is as easy to find as its contemporaries.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'edizione del 1987 è molto rara: è davvero difficile trovarla in vendita. Leggi il seguente link:

http://coins.about.com/od/uscoins/l/bl_rarest_red_book.htm

1988: Asta N° 290320097966

1989: Asta N° 220243374251

Appena per essere chiaro :D , lascilo prego aggiungere che è il soltanto 1987 “edizione speciale del ANA„ che è limitata. I ordinario 1987 Redbook sono facili da trovare come relativi contemporanei.

:) v.

----------------------------------

Just to be clear :D , please let me add that it’s only the 1987 “Special ANA Edition” that is scarce. The ordinary 1987 Redbook is as easy to find as its contemporaries.

:) v.

E' vero. Mi scuso dell'inesattezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


La comunicazione del Redbook, per chiunque che fosse interessato, l'edizione originale 1947 ora è stata ristampata ed è sulla vendita per circa il prezzo di nuovo Redbook.

Sono stato sorpreso vedere uno in un bookstore locale. Gli non avevo conosciuto nulla :huh:. Sono stati apparentemente sulla vendita per un abbastanza certo tempo.

Non ho comprato una ristampa 1947, ma gettando uno sguardo con una, è facile da vedere alcuni cambiamenti grandi nel corso degli anni. Molto, molto migliori informazioni, ma gee….se potessi appena avere un giorno per comprare le monete a quei prezzi!

:) v.

---------------------------------------

Talking of the Redbook, for anyone who is interested, the original 1947 edition has been reprinted and is now on sale for about the price of a new Redbook.

I was surprised to see one in a local bookstore. I hadn’t known anything about it :huh:. Apparently they have been on sale for quite some time.

I haven’t bought a 1947 reprint, but glancing through one, it’s easy to see some big changes over the years. Much, much better information, but gee....if I could just have one day to buy coins at those prices!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'edizione del 1987 è molto rara: è davvero difficile trovarla in vendita. Leggi il seguente link:

http://coins.about.com/od/uscoins/l/bl_rarest_red_book.htm

1988: Asta N° 290320097966

1989: Asta N° 220243374251

Appena per essere chiaro :D , lascilo prego aggiungere che è il soltanto 1987 “edizione speciale del ANA„ che è limitata. I ordinario 1987 Redbook sono facili da trovare come relativi contemporanei.

:) v.

----------------------------------

Just to be clear :D , please let me add that it’s only the 1987 “Special ANA Edition” that is scarce. The ordinary 1987 Redbook is as easy to find as its contemporaries.

:) v.

Di che edizione si tratta e perché dovrebbe essere ricercata?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'edizione del 1987 è molto rara: è davvero difficile trovarla in vendita. Leggi il seguente link:

http://coins.about.com/od/uscoins/l/bl_rarest_red_book.htm

1988: Asta N° 290320097966

1989: Asta N° 220243374251

Appena per essere chiaro :D , lascilo prego aggiungere che è il soltanto 1987 “edizione speciale del ANA„ che è limitata. I ordinario 1987 Redbook sono facili da trovare come relativi contemporanei.

:) v.

----------------------------------

Just to be clear :D , please let me add that it’s only the 1987 “Special ANA Edition” that is scarce. The ordinary 1987 Redbook is as easy to find as its contemporaries.

:) v.

Di che edizione si tratta e perché dovrebbe essere ricercata?

Il collegamento inviato dai lopezcoins ;) è una buona spiegazione di che cosa il 1987 “l'edizione speciale del ANA„ Redbook è--un'edizione normale 1987 con una copertura speciale che è stata data via (non venduto) ai membri dei 1986[sic] banquet di Americani Numismatic Associazione.

(Il Redbook sulla vendita ora, in mid-2009, ha una data della copertura di 2010.)

Perchè è il 1987 “ANA edizione speciale„ in tale richiesta? Bene, il Redbook ha in se stare bene ad un collectible, e il dynamics con cui i collettori della moneta sono in modo da ad un familiare raccoglibili e stessi è inoltre a gioco nel campo di “Redbook che raccoglie.„ Termine, disponibilità, un desiderio per totalità, ecc., ecc….

La tendenza verso la raccolta dei questi libri sia stata riconosciuta è che promosso stata dalla gente di Redbook, e le edizioni recenti del libro contengono un “mini-catalogo„ di 2-3 pagine, completo con una guida di prezzi, dedicata alla raccolta di Redbook.

:) v.

-----------------------------------

The link posted by lopezcoins ;) is a good explanation of what the 1987 “ANA Special Edition” Redbook is--a regular 1987 edition with a special cover that was given away (not sold) to the attendees of the 1986[sic] American Numismatic Association banquet.

(The Redbook on sale now, in mid-2009, has a cover date of 2010.)

Why is the 1987 “ANA Special Edition” in such demand? Well, the Redbook has itself become a collectible, and the same dynamics with which coin collectors are so familiar are also at play in the field of “Redbook collecting.” Condition, availability, a desire for completeness, etc., etc....

The trend toward collecting these books has been both recognized and fostered by the Redbook folks, and recent editions of the book contain a “mini-catalog” of 2-3 pages, complete with a price guide, dedicated to Redbook collecting.

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tutti moltissimo.

Avendo finalmente chiarito oggi che i volumi si riferiscono al 1987-88-89-90, potrò contattare tutti coloro di cui mi avete gentilmente indicato.

Ce la posso fare... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove potrei comprare l'ultima edizione nei pressi di Milano?

Qualche libreria la tiene oppure la devo per forza ordinare?

Grazie :)

Modificato da rada
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove potrei comprare l'ultima edizione nei pressi di Milano? Qualche libreria la tiene oppure la devo per forza ordinare?

A Milano puoi provare a cercarla al mercatino domenicale del Cordusio, ce l'ho vista un paio di volte, da un commerciante che abitualmente ha il banco su via Cesare Cantù, e ha un bell'assortimento di dollari d'argento, ma la pagheresti più che online, se però hai qualche problema a fare un ordine via internet, puoi provare a sentire.

Su amzon.it, al momento, costa € 12,76, cui devi aggiungere le spese di spedizione, mi pare € 2,90, o comunque un cifra del genere, per una spesa complessiva di poco più di 15 euro. Ma se ordini qualche altro articolo (non solo libri) e spendi più di 19 euro, la spedizione è gratis.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Petronius ;)

Alla fine ho optato per comprare la versione ebook.

Non è certo come averlo cartaceo, ma su amazon costava solo 9 euro (circa) e adesso me lo sto già.. "sfogliando" :D

Davvero molto bello :good:

Se poi un giorno approfondirò la mia collezione e ne sentirò la necessita, magari lo cercherò anche in versione cartacea.

Grazie a tutti :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ho optato per comprare la versione ebook.

Non è certo come averlo cartaceo, ma su amazon costava solo 9 euro (circa) e adesso me lo sto già.. "sfogliando" :D

Te la prendi se ti dico che è una scelta che non condivido? :rolleyes:

Capisco, e rispetto, il risparmio, ma come anche tu in fondo riconosci, non è la stessa cosa del cartaceo...nessun e-book ti darà mai l'emozione di sfogliare un libro.

Con amicizia.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No, figurati, non me la prendo ;)

In fondo è la stessa cosa che penso anch'io.

Non ho fatto questa scelta tanto per il risparmio, quanto per una questione organizzativa / di tempi.

Ho provato a contattare qualche mio fornitore di monete ma tutti mi hanno detto di non averlo disponibile, e di rivolgermi direttamente alla casa produttrice.

Sarei voluto andare al Mercatino del Cordusio, ma io sono un po' fuori Milano, ed essendo molto preso con gli studi non sarei riuscito ad andare apposta a Milano di domenica. Quindi l'acquisto sarebbe slittato di almeno un mese.

Comprarlo cartaceo via internet sarebbe invece stato un po' un problema, perchè poi con la consegna sarei stato incasinato, spesso a casa mia non c'è nessuno ecc..

Alla fine la mia scelta è stata un po' forzata ed è stata una scelta diciamo "temporanea", se più avanti mi capiterà l'occasione di trovare il libro "fisico" lo prenderò sicuramente, magari l'edizione del 2016, dato che credo che questa mia nuova collezione durerà molto (avendola appena iniziata) e procederà con molta calma (non essendo l'unica che sto portando avanti).

Nel frattempo comincio a studiarmi qualcosina e a vedere come impostare la collezione :good: (e magari a imparare un po l'inglese! :rofl: )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.