Vai al contenuto
IGNORED

2 euro italia 2006 stranissimi!!! errore di conio ???


Risposte migliori

Ecco un esempio di questo artefatto con una moneta da 1 euro.....

Asta N° 250438466742

A me quell'utente puzza di contraffattore, guardate un po' il suo negozio: http://shop.ebay.it/merchant/pipo3383

sono solo monete con errore di conio, tra l'altro errori "strani" di conio.

Quel tipo è anche della mia città, devo indagare se ha un negozio e andare a visitarlo... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paolino67

    10

  • Papillon

    5

  • andryori

    5

  • quasar

    5

Utenti più attivi in questa discussione

A me quell'utente puzza di contraffattore, guardate un po' il suo negozio: http://shop.ebay.it/merchant/pipo3383

sono solo monete con errore di conio, tra l'altro errori "strani" di conio.

Più che strani, direi ridicoli. Sono tutte monete contraffatte, come si fa a poter credere che siano uscite così dalla zecca? Ma guarda il 10 cent austriaco dal bordo liscio, è una comica, e persino gli errori un pò più credibili (ossia le monete decentrate) secondo me sono contraffatte.

Mi piacerebbe che elledi ci leggesse e poi mandasse qualche (suo) collega a fare una visitina a questo tizio, perchè qui siamo nell'illegalità più palese. Se ne avesse solo una potrebbe sempre affermare di averla trovata in circolazione, ma qui ha un negozio pieno, segno che c'è proprio una produzione industriale di queste schifezze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vi ricordate, ci avevo provato anch'io con 1 euro spagnolo (la foto è nella discussione sulle stelle grandi e piccole del 2 euro emu).

Il primo esperimento è stato un disastro, ma poi ho riprovato con più calma e il risultato è migliorato.

Poi ho piantato lì, per raggiunti limiti di stupidità!

Link al commento
Condividi su altri siti


EDIT

Disassemblare e riassemblare monete è ILLEGALE. Si sconsiglia chiuque dal tentare questa operazione. Grazie.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

C'e' sempre la macchinetta del caffe' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate se mi intrometto ma guardando i feedback del "contraffattore" ci sono già stati molti "allocchi" che hanno pensato di fare l'affare comprando quegli aborti di euro...

chiamiamo Stricia o la finanza?

Link al commento
Condividi su altri siti


EDIT

Disassemblare e riassemblare monete è ILLEGALE. Si sconsiglia chiuque dal tentare questa operazione. Grazie.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate se mi intrometto ma guardando i feedback del "contraffattore" ci sono già stati molti "allocchi" che hanno pensato di fare l'affare comprando quegli aborti di euro...

chiamiamo Stricia o la finanza?

il mondo è bello perché è vario !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che ci vuole maestria.. bisogna essere dei mastri cesellatori! e comunque come biasimare il prezzo..con tutto il tempo che ci vuole a produrli...gli artigiani costano!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Artefatto sicuro al 100%

Esatto. Questa è stata manipolata. Se ne mandano poi qualcuna in giro per dare maggiore credibilità all'errore. Deve essere sequestrata e/o ritirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
scusate se mi intrometto ma guardando i feedback del "contraffattore" ci sono già stati molti "allocchi" che hanno pensato di fare l'affare comprando quegli aborti di euro...

chiamiamo Stricia o la finanza?

Già ci stiamo interessando....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un errore di conio ma un artefatto, qualcuno si è divertito a "smontare" la moneta e ricomporla alla rovescia, magari sperando di smerciarla come rarità, ma probabilmente non è riuscito nell'intento e ha deciso di spenderla. E' assolutamente impossibile che possa essersi verificato in zecca un errore del genere, visto che la coniatura avviene col tondello già assemblato, quindi non esiste alcuna possibilità pratica che possa saltar fuori qualcosa del genere ;)

Sono perfettamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti


maxor ma quelle postate da te cosa sono??? incredibile...

cmq potete rispondermi alla domanda che avevo gia fatto... come si fa ad estrarre il tondello centrale? basta fare pressione???? e come si fa a farlo senza rovinare la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


EDIT

Disassemblare e riassemblare monete è ILLEGALE. Si sconsiglia chiuque dal tentare questa operazione. Grazie.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


cmq potete rispondermi alla domanda che avevo gia fatto... come si fa ad estrarre il tondello centrale? basta fare pressione???? e come si fa a farlo senza rovinare la moneta?

L'ho già scritto nella pagina precedente dopo l'esperimento mattutino... smontare i due pezzi è una cavolata enorme, basta una minima pressione sul tondello centrale che salta via immediatamente, e non rimane alcun segno se si protegge adeguatamente il tutto. Più difficile è stato ricomporre il puzzle perchè mentre ripremevo dentro il tondello centrale ho dato troppa pressione e s'è piegato tutto :ph34r:

Ma, ripeto, basta un pò di pratica e la scelta di attrezzature idonee e l'operazione è un gioco da ragazzi.

Interessante... un vero peccato che le bimetalliche siano così "fragili"... il metodo di produzione secondo me andrebbe rivisto...

Link al commento
Condividi su altri siti


queste qui però non mi sembra artefatta

Asta N° 250428392319

quelle decentrate non saprei, ma ho un 50% di dubbio che non siano buone

Asta N° 250441353866 e Asta N° 250441359843 e Asta N° 250441902239

questa è strana... se è artefatta è ben lavorata, il contorno è perfettamente liscio e ha il bordo piatto

Asta N° 250438391533

da segnalare questo che è un FALSACCIO! Asta N° 250441911193

tutte quelle che non ho menzionato sono TUTTE ARTEFATTE, ridicoli i "bordo liscio" con il contorno torniato ed il bordo martoriato o dentellato (segni di rigatura, che denunciano l'artefazione certa del pezzo sul contorno!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.