Vai al contenuto
IGNORED

Francescone 1800


Risposte migliori

bene, anche io penso la stessa cosa sulla conservazione,

mi scuso per le foto che non rendono al massimo (non sono mie, sto solo valutando l'acquisto)

magari qualche parere sull'autenticità della moneta?

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho la moneta fra le mani, vi posto foto migliori e elementi aggiuntivi per la valutazione gradirei un parere sull'autenticità per quanto possibile dalle foto!

Peso Grammi 27,00

Diametro 42mm circa

Spessore 2,30 mm

Grazie a tutti!!!

Clicca sull'immagine sotto per ingrandire

p1060699m.th.jpg

Clicca sull'immagine sotto per ingrandire

p1060698m.th.jpg

post-3782-1246517925_thumb.jpg

post-3782-1246517932_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'avevo vista su ebay e mi ha insospettito un pò. Ora con foto più grandi ho ancora più sospetti ma spero per te di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un paio di giorni che seguo questa discussione sperando che qualche esperto si sbilanci... ma vedo che prevale la prudenza :rolleyes: . Io non ho riferimenti comparativi perché pochissimo avvezzo a questa tipologia, per cui prendi con le pinze il mio parere, ma le mancanze di metallo al bordo sono un buon segno. E' piuttosto piatta e poco definita a diritto, ma questa potrebbe essere una caratteristica dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non è il mio tipo di monetazione e posso dire ben poco, la si può confrontare con questa:

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...77&Lot=1884

sembrerebbe estremamente rara, solo 5 esemplari noti!

il peso differisce di solo 0,11 g, che si può spiegare con la minor conservazione... e questo potrebbe essere un buon segno sempre che sia stata effettivamente pesata

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente qulche post :rolleyes:

disperavo!!

la moneta è stata effettivamente pesata, l'indicazione 27,00 da anche la precisione del peso sarebbe stato molto differente dichiarare 27 grammi.

la forte piattezza della moneta è tipica di questa emissione

non è quella che è stata postata il tipo di questa inserzione è molto più comune, negli anni passati è stata indicata come R4 ma già il gigante degli ultimi anni la indica come R3 infatti ne ho viste diverse nelle aste in questi anni (direi R2/R3 è più corretto).

Secondo il CNI il peso differisce di 0,3 grammi spiegabile con la mancanza di metallo al bordo e un po di usura e anche per il fatto che il peso di queste monete è abbstanza variabile.

Con questo non mi esprimo buttatevi con i pareri, ho fatto vedere la moneta ad una persona che se ne intende e mi ha dato la sua opinione (ve lo dico stasera :P ), non potrò farla vedere ad un perito prima di settembre :unsure:

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho fatta vedere ad un commerciante molto esperto e fidato e mi assicurato che è buona!!

la farò vedere comunque ad un perito fra qualche tempo!

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il sospetto , a parte sia falsa o meno , è che sembra ci abbiano messo le mani . Le fratture di conio potrebbero dare un punto a favore per l'autenticità.

Ma forse sono le foto!

Purtroppo più la vedo e più "sento" che c'è qualcosa di "anomalo".

Forse in mano avrebbe un'altro effetto!

Comunque una moneta cosi val bene una Perizia da un buon perito di questo tipo!

Scusa ma sono sincero

Ciao Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ale, mi ha forviato il sapere gia il parere sull'autenticità, ma appena viste le foto ho avuto una brutta impressione, certo appena posso, passo e la vedo dal vivo...

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Buon giorno a tutti,

L'ho fatta vedere ad un perito molto bravo oltre che a stimati commercianti che conoscono questa monetazione e il parere è sempre stato: Originale 100%

Evviva!!! :lollarge:

Questo mi insegna che capire l'originalità di una moneta dalla foto è davvero difficile. Direi che quello che si può capire con un po di esperienza e solo la falsiatà di una moneta quando questa è piuttosto evidente, in tutti gli altri casi è davvero impossibile dare un parere definitivo da una foto. :whome:

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.