Vai al contenuto
IGNORED

Doppia sfida di identificazione.


Risposte migliori

Ecco a voi, più esperti (di mè) una nuova doppia sfida di identificazione. Anche se le due monete in questione non sono in FDC :D , qualcosina si riesce a vedere quindi non deludetemi.

Posto le foto della prima moneta.

gr 6,8

diametro 26-28 mm

post-3880-1246964456_thumb.jpg

post-3880-1246964466_thumb.jpg

Modificato da iacchetti
Link al commento
Condividi su altri siti


:huh: Ehi ragazzi guardate che scherzavo! Non è una sfida ma una richiesta d'aiuto, perchè io personalmente non ciò capito niente. Mi rendo conto che si vede ben poco e che forse anche le foto non sono il massimo, se vi può essere d'aiuto, ho fatto un calco della seconda moneta dove si intravede un busto ve lo posto sperando che possa essere d'aiuto per l'identificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


:huh: Ehi ragazzi guardate che scherzavo! Non è una sfida ma una richiesta d'aiuto, perchè io personalmente non ciò capito niente. Mi rendo conto che si vede ben poco e che forse anche le foto non sono il massimo, se vi può essere d'aiuto, ho fatto un calco della seconda moneta dove si intravede un busto ve lo posto sperando che possa essere d'aiuto per l'identificazione.

post-3880-1246996740_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun'idea????? :blink: Se vi può essere d'aiuto, le 2 monete provengono dalla Campania. Inoltre pensando che la seconda, quella di cui ho postato il calco, potesse essere del Regno di Napoli, sono andato a vedermi tutte le immagini delle monete del Regno di Napoli fino al 1700 sul mio catalogo cercando un'immagine di un busto che potesse assomigliargli ma niente. Può essere che sia antecedente al 1700???

Link al commento
Condividi su altri siti


Piu che una sfida qui serve il miracolo...

Mi dispiace non mi intendo di monetazione Napoletana e non saprei che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che al R/ della seconda mi pare di vedere una croce potenziata potrei azzardare un grano di Filippo IV per Napoli.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/13

Nella prima cosa vedi???

Nella prima un lato è completamente out e non si intravede assolutamente niente, nell'altro lato invece qualcosa si intravede e guardandolo ora con lente d'ingrandimento dopo l'identificazione che mi hai fatto dell'altra moneta: (http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=47733)

ho messo a confronto le due monete con le foto del link che mi hai postato e sono quasi sicuro che la prima moneta di questa discussione sia identica a quella dell'altra discussione che mi hai identificato.

Ti ringrazio fedafa, avevo perso ogni speranza. Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.