Vai al contenuto
IGNORED

Tolomeo I


Euriale

Risposte migliori

ciao :)
mi farebbe piacere un vostro parere su questa moneta ( Ar 27mm)
il peso non è specificato
sapete dirmi di che "tipo" di moneta si tratta.
Se autentica quale dovrebbe essere il suo prezzo di mercato, tenendo in considerazine quel colpo sul retro??
mi piacerebbe acquistarla
grazie per l'aiuto
E. Modificato da Euriale
Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso è importante, magari chiediglielo, anche perchè le tetradramme dei Tolomei, possono pesare qualcosa in meno, fino a 15 gr circa.
Non riesco a identificarla bene, magari più avanti ti so dire di più, ma credo che possa valere circa 250-280 euro.

Questo tipo di tetradramme comunque è abbastanza pregiato, perchè all'inizio del regno di Tolomeo I°, le coniarono per un periodo, scopiazzandole da quelle di Alessandro III(il grande) e infatti c'è ancora il suo nome nel campo, poi cominciarono a coniarle "alla loro maniera"...

Comunque cerca di farti dire il peso così il campo si restringe e magari ti so dire di più...
Link al commento
Condividi su altri siti


In quanto all'autenticità, sembrerebbe,ma fin che non ce l'hai in mano non puoi dirlo.
Se è un acquisto e-bay o simile, chiedi al venditore se ti garantisce l'autenticità.
Se non lo sa non comprarla. Se invece lo sa digli che in caso di falso rivuoi indietro i soldi...con me ha sempre funzionato...ma sono anche stato fortunato...
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Euriale.
l'aspetto della moenta mi sembra fasullo. però vorrei fare una ricerca sui siti americani che riportano i fakes.
Lasciala in stand-by un attimo e sentiamo anche qualche altro parere.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='13 settembre 2005, 16:42']ciao Euriale.
l'aspetto della moenta mi sembra fasullo. però vorrei fare una ricerca sui siti americani che riportano i fakes.
Lasciala in stand-by un attimo e sentiamo anche qualche altro parere.
[right][post="51152"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Effettivamente "caiuspliniussecundus" non ha tutti i torti, l'aspetto della moneta è un pò strano. Anche quella mancanza al rovescio ha delle colorazione strane, certo sarebbe bello avere foto più definite e magari anche del bordo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.