Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Baiocco Ferrara


Tm_NPZ

Risposte migliori

Salve, le monete pontificie non sono il mio campo, quindi volevo sottoporvi una moneta che possiedo ma della quale so davvero poco: è un Mezzo Baiocco di Ferrara, del quale però non conosco l'anno... secondo voi è un qualcosa di interessante, nonostante la conservazione non eccelsa e il conio decentrato?

post-9204-1247067357_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta interessante, conservazione sopra la media per il tipo, peccato la decentratura. L'anno se leggo bene è il XIX di pontificato di Clemente XI, quindi il 1719-1720. Se la moneta non ti interessa, parliamone in MP ;)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Scusate se scrivo in un topic di qualche mese fa.

Io sono della provincia di Rimini, abito in un paese medievale (al tempo dei Malatesta, questo paese era la capitale come potenza) chiamato MONTEFIORE CONCA.

Ho trovato da poco, in modo alquanto incredibile, un MEZZO BAIOCCO DI FERRARA, che però non equivale alla descrizione della fotografia che ho visto qui sopra.

Se volete appena posso vi allego l'immagine, la moneta è centrata perfettamente, ma siccome è stata trovata sotto la ghiaia, non è ridotta molto bene.

Comunque sia l'anno dovrebbe essere quello, giusto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dei mezzi baiocchi ferraresi esistono diverse varianti. Di questo in particolare di Clemente XI le varianti principali riguardano il verso della legenda del diritto.

Con una foto si potrà valutare al meglio il tuo esemplare... ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.