dizzeta Inviato 10 Luglio, 2009 #1 Inviato 10 Luglio, 2009 Vorrei chiedervi il parere sulla conservazione di questo pezzo. Grazie anticipate Cita Awards
Alberto Varesi Inviato 11 Luglio, 2009 #3 Inviato 11 Luglio, 2009 Buona conservazione per il tipo di moneta, anche se per me non arriva a SPL; nessuna traccia di appiccagnolo ? Cita
rhoss Inviato 11 Luglio, 2009 #4 Inviato 11 Luglio, 2009 Per me la moneta è un ottimo BB+. Direi che il viso degli angioletti, davvero da apprezzare per l'ottimo rilievo, valorizza molto la bella moneta. Rhoss. Cita
dizzeta Inviato 14 Luglio, 2009 Autore #5 Inviato 14 Luglio, 2009 No nessun appiccagnolo. Cita Awards
dizzeta Inviato 14 Luglio, 2009 Autore #6 Inviato 14 Luglio, 2009 Era in asta da Ghiglione qualche anno fa, e in catalogo era classificata BB + (ma a me sembrava meglio). Cita Awards
Alberto Varesi Inviato 14 Luglio, 2009 #7 Inviato 14 Luglio, 2009 Era in asta da Ghiglione qualche anno fa, e in catalogo era classificata BB + (ma a me sembrava meglio). La classificazione era corretta; solo per curiosità, quanto realizzò ? Cita
dizzeta Inviato 14 Luglio, 2009 Autore #8 Inviato 14 Luglio, 2009 E' tutto scritto nei cataloghi , l'asta era più recente di quanto ricordassi. Io, non so perchè, ma l'ho pagata molto meno. Cita Awards
dizzeta Inviato 14 Luglio, 2009 Autore #9 Inviato 14 Luglio, 2009 Forse che dopo l'assegnazione in asta la vendita non è andata a buon fine? Cita Awards
Faletro78 Inviato 14 Luglio, 2009 #10 Inviato 14 Luglio, 2009 Ma scusate se mi intrometto però ritengo forse un po' troppo severo giudicare la moneta solo bb+ o bb/spl. Per il tipo di moneta come per tutte le genovesi si dovrebbe considerare che la stragrande maggioranza presentano un conio spesso poco accurato o rifinito ( ad esempio come per le monete veneziane ). Dalla foto a me sembra in alta conservazione considerando appunto la tipologia di scudi e doppi scudi di Genova. Cita
favaldar Inviato 14 Luglio, 2009 #11 Inviato 14 Luglio, 2009 Ma scusate se mi intrometto però ritengo forse un po' troppo severo giudicare la moneta solo bb+ o bb/spl. Per il tipo di moneta come per tutte le genovesi si dovrebbe considerare che la stragrande maggioranza presentano un conio spesso poco accurato o rifinito ( ad esempio come per le monete veneziane ). Dalla foto a me sembra in alta conservazione considerando appunto la tipologia di scudi e doppi scudi di Genova. Infatti! Qui si dovrebbe decidere se giudicare l'Usura di circolazione, che per me è pochissima,per questo un SPL o il conio non molto bello ed allora, se ce ne sono altre d'impronta migliore, potrebbe essere un BB+ o altro. Bel dilemma! <_< Cita
dizzeta Inviato 14 Luglio, 2009 Autore #12 Inviato 14 Luglio, 2009 Esattamente come la penso io, ma vedo che va per la maggiore il non considerare l'anzianità della moneta ( forse per avere un'unico criterio di valutazione?) e allora le monete che hanno molto circolato (o sono passate tra le mani di molti proprietari) sono necessariamente penalizzate. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..