Jump to content
IGNORED

iniziamo con questa..........

Recommended Posts

....... 5 lire 1901 ........

già dal quel poco che si vede non c'è nessuna speranza che possa essere autentica la tua moneta.

Di nessun valore.

Foto pessima, ma l'espressione da pesce lesso di VE III non lascia alcuna speranza: si tratta di una evidente patacca.

...e se fosse patacca... d 1 a 5 euri :lol: :lol: :lol: :lol: :D ...e nn dovrebbe essere manco di argento :P

Invece..................è una VERA moneta e dell'anno citato.............di argento e MOLTO ben conservata quindi la definirei SPL

Quindi parliamo di valore fra i 30.000 e i 60.000 €.

Mi piace sto gioco della numismatica...............stamani ho guardato un pò di monete della collezione ereditata da mio padre e ho già capito di avere in mano un capitale di notevole entità.

Ci sono un centinaio di monete che hanno un valore oscillante fra gli 800,00€ e i 1500,00€

Ci sono almeno 2000 monete valutate da 8,00€ a 30,00€

e queste sono solo le Italiane.......................quelle straniere non ho trovato un sito dove capire il loro valore.

Ho l'impressione che farò valutare tutto da un perito e venderò tutto.

• ADMIN
Staff
Invece..................è una VERA moneta e dell'anno citato.............di argento e MOLTO ben conservata quindi la definirei SPL

Al limite molto ben lucidata :lol:

A parte ciò in base a quali elementi la ritieni vera, anzi VERA?

e Voi con quale criterio la definite patacca??????

Mi aspettavo visto il valore presunto della moneta............un aiuto da parte vostra a capire se era vera o falsa

• ADMIN
Staff
e Voi con quale criterio la definite patacca??????

Perché dal poco che si vede ha tutte le caratteristiche del falso dozzinale che si trova un po' ovunque.

• ADMIN
Staff

Postare una immagine a maggiore risoluzione. Posta una faccia per ciascun messaggio e taglia via tutto il nero che occupa solo spazio.

Anche una foto del contorno e il peso (preciso) aiuterebbero a spiegarti meglio perché è falsa :lol:

come faccio a postare immagini fatte con una 8 megapixel?

Occorre un programma di fotoritocco per ridurre la dimensione a 60 kb

Se non puoi ridimensionare il file, prova a caricarlo su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri. Infine clicca "Carica ora" (pulsante verde) poi copia quello che viene fuori dalla voce "collegamento diretto per layout" ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

L'unico dubbio è che anche in questo sito esterno c'è un limite (molto più alto) nella dimensione della foto. Comunque prova.

• ADMIN
Staff

La perlinatura al bordo e i caratteri, non noti che sono un po' differenti rispetto a questa?

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4063

Mi spiace da queste foto ho la sensazione che si tratti della solita riproduzione presente da anni nei mercatini

Comunque in questo link trovi un elenco di Numismatici Professionisti ai quali sottoporre le tue monete compresa questa per toglierti ogni dubbio

http://www.numismatici-nip.it/

Da quello che si può vedere la moneta è un falso .

Guarda il bordo e la perlinatura, è sufficiente quello, senza

andare oltre a vedere altri particolari.

Mi auguro che tu non ne abbia tante di queste monete in collezione.