Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1905


Risposte migliori

Bella!

L'ha chiusa SPL/FDC ?

yes....

hai visto pino L'occhio tuo è= a Tevere la prossima moneta che prendo me la perizi tu B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella!

L'ha chiusa SPL/FDC ? yes....

Gran bella moneta per ciò che si intuisce ma francamente dichiarare una conservazione con una foto così è veramente una cosa come minimo incredibile! ^_^

Se l'avessi postata io sarebbe stato al max un qBB perche dalle foto sicuramente non si poteva vedere molto di più! <_<

BAH! Comincio ad avere dei dubbi sulla spontaneita di talune affermazioni!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella!

L'ha chiusa SPL/FDC ? yes....

Gran bella moneta per ciò che si intuisce ma francamente dichiarare una conservazione con una foto così è veramente una cosa come minimo incredibile! ^_^

Se l'avessi postata io sarebbe stato al max un qBB perche dalle foto sicuramente non si poteva vedere molto di più! <_<

BAH! Comincio ad avere dei dubbi sulla spontaneita di talune affermazioni!

ciao gian comunque anche con tue foto non proprio perfette si intravedeva una moneta quasi perfetta poi con altre si confermava il giudizio o addirittura lo si modificava in positivo

a me la grandezza della foto mi ciula :D :P :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
BAH! Comincio ad avere dei dubbi sulla spontaneita di talune affermazioni!

Che ti sei bevuto Gian ?

Dalla foto si capisce benissimo lo stato di conservazione. Il collo, le ali, lo scudo, i capelli, i baffi, i fondi ed i bordi sono molto ben visibili e comprensibili.

E nonostante il rovescio sia un pò sfocato più del dovuto, la leggera mancanza di lustro sul collo, sullo scudo ed in altri punti si vede benissimo.

Se tu guardando queste foto, classifichi questa moneta qBB, credimi, prendi fischi per fiaschi.

Gran bella moneta per ciò che si intuisce ma francamente dichiarare una conservazione con una foto così è veramente una cosa come minimo incredibile!

Diciamo che tralascio il primo quote, e mi prendo il secondo come un complimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai! facciamo in questo modo

scatto delle foto fatte con calma in modo che i giudizi potranno basarsi su qualcosa di maggiormente concreto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto si capisce benissimo lo stato di conservazione. Il collo, le ali, lo scudo, i capelli, i baffi, i fondi ed i bordi sono molto ben visibili e comprensibili.

Se lo dici tu mi fido, è quel "benissimo" che rende un po superfluo il mio impegno per migliorare la qualita delle fotografie, visto che con mè sei molto severo: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=46733 :huh:

Diciamo che tralascio il primo quote, e mi prendo il secondo come un complimento

Pino ma che occhiali hai? Li voglio anche io B)

Se tu guardando queste foto, classifichi questa moneta qBB, credimi, prendi fischi per fiaschi.

Assolutamente no, volevo solo fare un po la vittima che tanto ci sta bene! ;)

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche se le foto non sono ottime,la moneta indubbiamente e' in altississima conservazione.a riguardo la piccola polemica che si e' creata,posso dire che a noi comuni collezionisti non si puo' pretendere una valutazione da perito,(anche se alcuni hanno un occhio particolare)do' un esempio personale,mi capita di dare un valutazione su una moneta,se leggo prima alcuni commenti la cosa mi diventa semplice,se sono il primo invece la cosa mi diventa un po' piu' difficile dare un giudizio.per cui accettiamo quello che ugnuno dice,anche se delle volte ci sono giudizi cosi' contrastanti da mettere in dubbio la capacita' di valutazione.ricordiamoci pero' che non siamo dei professionisti.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
anche se le foto non sono ottime,la moneta indubbiamente e' in altississima conservazione.a riguardo la piccola polemica che si e' creata,posso dire che a noi comuni collezionisti non si puo' pretendere una valutazione da perito,(anche se alcuni hanno un occhio particolare)do' un esempio personale,mi capita di dare un valutazione su una moneta,se leggo prima alcuni commenti la cosa mi diventa semplice,se sono il primo invece la cosa mi diventa un po' piu' difficile dare un giudizio.per cui accettiamo quello che ugnuno dice,anche se delle volte ci sono giudizi cosi' contrastanti da mettere in dubbio la capacita' di valutazione.ricordiamoci pero' che non siamo dei professionisti.marcantonio.

Ma certo. E poi, almeno per quanto mi riguarda, va anche a momenti e a fattori vari...

Per me in questo momento vedere aquile é abbastanza semplice, visto che è 1 mese e mezzo che vedo praticamente solo quelle. Se poi ci aggiungi che ho in mano una moneta uguale a questa periziata qFDC fondi lucenti, ed in ultimo come Gian e Flepre non sono un gran fotografo (quindi abituato a vedere certi difetti da foto), il paragone mi é venuto automatico.

Per finire so che Tevere quando una moneta é bella, ma non proprio qFDC e non prorio SPL+ la chiude SPL/FDC.

Non é polemica, non ti preoccupare, Gian é un amico :) Solo che rosika per le foto ! :P

La differenza tra queste foto e quelle di Gian linkate (come le mie solite) é la luce.

Queste sono "solo" un pò sfocate, mentre quelle linkate hanno una luce che compromette la visibilità dei fondi e dei dettagli dei rilievi. Per una valutazione a video fa differenza. Un pò come quando postai una liretta in argento con luce che sgranava i pixel, valutata da tutti BB/SPL e poi ripostata in nuova foto si faticava a reputare la moneta la stessa della precedente.

In ultimo, penso che sia MOLTO più facile giudicare una moneta in foto (per pessima che sia) quando é in altissima conservazione, piuttosto che in media.

Se poi si vuole pensare che il Dott. Flepre mi abbia detto prima che postassi la perizia di Tevere, va bene lo sesso. Ma penso che il giudizio su questa moneta così fotografata da parte di altri utenti che purtroppo non hanno postato, non vada così lontano dalla mia valutazione.

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi si vuole pensare che il Dott. Flepre mi abbia detto prima che postassi la perizia di Tevere, va bene lo sesso.

Non volevo mica dire questo, non ci pensavo nemmeno, volevo solo far intendere semplicemente che tu avessi fatto un po lo splendido conoscendo abbastanza Flepre e basandoti sul fatto che conosci i suoi parametri negli acquisti, che per altro non mi sembrano molto distanti dai tuoi!

Come non detto, posto una foto di quelle nuove, non si tratta di un Marengo di Vittorio Emanuele III ma almeno mi dite se sto migliorando con la Digitale:

2mebok3.jpg

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio

La foto é finalmente bella (vedi piuttosto di spiegarmi come hai migliorato).

La moneta attorno allo SPL.

E lo dico perchè così mi pare, e non perchè so che di solito tu le compri così :)

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto é finalmente bella (vedi piuttosto di spiegarmi come hai migliorato).

La moneta attorno allo SPL.

E lo dico perchè così mi pare, e non perchè so che di solito tu le compri così :)

Bene, ne sono felice, riguardo alla conservazione è esattamente quella che gli ho dato anche io, riguardo alle foto le faccio semplicemente da più distante e sfrutto la luce piu tenue del crepuscolo e non più quella del primo pomeriggio, a volte si ottengono risultati migliori con le soluzioni piu semplici :)

P.S.

Magari avessi tutti SPL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io dalle ultime foto non riesco a dare giudizio. Non vedo lustro e campi.

le ho fatte con la luce delle 9 di sera...

purtroppo non riesco mai a essere a casa prima.... sigh :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dalle ultime foto non riesco a dare giudizio. Non vedo lustro e campi.

le ho fatte con la luce delle 9 di sera...

purtroppo non riesco mai a essere a casa prima.... sigh :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Ottima moneta.... ma le seconde foto B)

non puoi fare delle foto al sole ... delle 9 di sera... piuttosto falle con quello delle sei del mattino :lol:

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dalle ultime foto non riesco a dare giudizio. Non vedo lustro e campi.

le ho fatte con la luce delle 9 di sera...

purtroppo non riesco mai a essere a casa prima.... sigh :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Ottima moneta.... ma le seconde foto B)

non puoi fare delle foto al sole ... delle 9 di sera... piuttosto falle con quello delle sei del mattino :lol:

saluti

TIBERIVS

punterò la sveglia apposta! :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.