Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Romana, non so riconoscerla


Risposte migliori

Ho una moneta romana (non so se vera), pesa 5gr 2.5 cm di diametro,

su una faccia c'è giano bifronte , nell'altra ce scritto "fabice" e "roma" e c'è una figura che non riesco a decifrare (forse una barca)

magari appena trovo il cavetto del cellulare faccio una foto

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un asse repubblicano... dovrebbe esserci la prua di una nave (sul lato opposto a Giano)

la dimensione ed il peso sembrano tuttavia un po' ridotti...

Posta quanto prima la foto...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono riuscito a fare nemmeno una foto decente, comunque si , è la prua di una nave ha sulla punta (non ricordo come si chiama) un piccione come decorazione.

ti posto una foto, sono venute tutte male col cell, in realtà è leggermente piu chiara

lklu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Servirebbe una foto più grande, a prima vista mi dà l'impressione di un falsone. Avvicinati di più, tutta la tovaglia non serve... eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 anni dopo...
Supporter

Senza dubbio è una riproduzione (tra l'altro proprio la stessa della discussione del 2009 a cui ti sei accodato...). Valore pari a zero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Paki. dice:

qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio  il valore di questa moneta  di epoca Romana del Iv secolo?? Grazie mille. 

 

La davano in omaggio nelle merendine, il suo posto è nella pattumiera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ringrazio io per conto di Paki, del resto non penso lo rivedremo più

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.