Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici,

un mio amico mi ha chiesto di identificare questa moneta greca ed io,non essendo esperto di questa monetazione,giro la sua richiesta a voi:vorrebbe sapere un pò di notizie sul periodo storico,grado di conservazione,rarità e quotazione di mercato.Grazie a tutti.

post-584-1248261232_thumb.jpg

Inviato

Ed ecco l'altro lato:

post-584-1248261276_thumb.jpg

Inviato

304-289 a. C. Statere. Testa di Athena al d. con elmo corinzio. al rovescio Pegaso in volo.. forse è questa..

Inviato

ciao iaco,premetto che di monete antiche ne so meno di zero mà gli stateri non sono d'argento?la moneta postata da max mi sembra in bronzo e mi fà pensare ad una litra siracusana,correggimi se sbaglio...

Inviato

in rete ho trovato questa,non è la stessa?

post-4931-1248283072_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

vero ho commesso un errore, comunque in ogni mia "id" metto un "forse" perchè essendo un principiante non ho la sicurezza e l'esperienza che può avere un esperto di numismatica. Cmq la moneta di gennydbmoney mi sembra più simile a quella di max65..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.