Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II 10 centesimi 1867 .OM.


Risposte migliori

Ciao Max,

direi BB/qSPL.

Considerando solo rilievi sarebbe un' ottima moneta però quella "roba" nera al rovescio e vari fiori di ossidazione sia al rovescio che al dritto a mio avviso la deturpano parecchio

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

A parte una vecchia ripulitura (e forse neanche tanto vecchia perchè il rame si ripatina molto più velocemente dell'argento), un qSPL ci potrebbe stare. Il baffo e l'orecchio del Sovrano mostrano tracce di lieve usura.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per me un buon BB...non è una moneta piacevole da guardare...e per le ossidazioni e macchie al rovescio e per la non uniforme patinatura al D...l'usura al D è comunque evidente....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico BB++, Sembra stata lavata in tempi remoti.

quoto con un + in piu :P :P :P :P :P

io BB++++++++++++++++!

:huh:

Bb++ non esiste come grado: perchè vi ostinate? avete mai visto su un catalogo d'asta da 20 anni (e più) a questa parte una moneta cosi descritta?

Suvvia, siamo seri!

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico BB++, Sembra stata lavata in tempi remoti.

quoto con un + in piu :P :P :P :P :P

io BB++++++++++++++++!

:huh:

Bb++ non esiste come grado: perchè vi ostinate? avete mai visto su un catalogo d'asta da 20 anni (e più) a questa parte una moneta cosi descritta?

Suvvia, siamo seri!

N.

scusa Niko mi sono preso una licenza poetica :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico BB++, Sembra stata lavata in tempi remoti.

quoto con un + in piu :P :P :P :P :P

io BB++++++++++++++++!

:huh:

Bb++ non esiste come grado: perchè vi ostinate? avete mai visto su un catalogo d'asta da 20 anni (e più) a questa parte una moneta cosi descritta?

Suvvia, siamo seri!

N.

scusa Niko mi sono preso una licenza poetica :rolleyes:

Figurati, il mio intervento non era rivolto in particolare a te; solo che non mi piace questa nuova tendenza del 'doppio più' o triplo e via discorrendo. E pensare che ho visto - recentemente - una moneta chiusa da Tevere col grado Bb++ (sic!)

Ah..

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.