Vai al contenuto
IGNORED

3 Teorici FDC che devo comprarmi


sangria

Risposte migliori

Sinceramente non mi pare che ci sia alcun FDC.

Annate comuni, che potrai trovare comodamente, non avere fretta.

Io colleziono tutt'altro...della Lira non sono un esperto (per nulla) e mi sono avvicinato da poco:mi piacerebbe capire quali siano i punti focali su cui concentrarsi per determinare la conservazione:

ad esempio per i 100 lire m'hanno suggerito la mano e la rosetta/coccarda...

Potete darmi qualche indicazione a riguardo? Magari esiste un lavoro fatto a riguardo sul forum?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me non mi sembra di vedere nessun fdc nelle monete da te proposte, come diceva cembruno sono tutte monete comuni anche in fdc e quindi facili da reperire.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me non mi sembra di vedere nessun fdc nelle monete da te proposte, come diceva cembruno sono tutte monete comuni anche in fdc e quindi facili da reperire.

Proprio perchè comuni anche in FDC vorrei "reperirle a poco" :D ...visto che in questo caso avevo possibilità di contrattazione,ho preferito verificare...

FDC quanto valgono? 15-20 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me non mi sembra di vedere nessun fdc nelle monete da te proposte, come diceva cembruno sono tutte monete comuni anche in fdc e quindi facili da reperire.

Proprio perchè comuni anche in FDC vorrei "reperirle a poco" :D ...visto che in questo caso avevo possibilità di contrattazione,ho preferito verificare...

FDC quanto valgono? 15-20 euro?

all'incirca, sì

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me non mi sembra di vedere nessun fdc nelle monete da te proposte, come diceva cembruno sono tutte monete comuni anche in fdc e quindi facili da reperire.

Proprio perchè comuni anche in FDC vorrei "reperirle a poco" :D ...visto che in questo caso avevo possibilità di contrattazione,ho preferito verificare...

FDC quanto valgono? 15-20 euro?

sicuramente su noto sito potrai trovarle con facilità o altrimenti devi rivolgerti a qualche negoziante o andare a qualche convegno

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non mi pare che ci sia alcun FDC.

Annate comuni, che potrai trovare comodamente, non avere fretta.

Io colleziono tutt'altro...della Lira non sono un esperto (per nulla) e mi sono avvicinato da poco:mi piacerebbe capire quali siano i punti focali su cui concentrarsi per determinare la conservazione:

ad esempio per i 100 lire m'hanno suggerito la mano e la rosetta/coccarda...

Potete darmi qualche indicazione a riguardo? Magari esiste un lavoro fatto a riguardo sul forum?

Grazie :)

un altro punto da verificare è il collo sul quale i segni di usura sono abbastanza evidenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe gradito da perte degli utenti intervenuti nella discussione inserire una foto delle stesse monete in FDC per riuscire a rendersi conto quale per loro è un reale FDC oppure indicare con esattezza i punti e le caratteristiche che deve avere un fdc di questo tipo.

Così sono solo pareri personali guardando la foto di una moneta in acmonital online, sapendo quanto sia difficile far rendere l'acmonital in foto.

Meno la prima per me le altre sono FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe gradito da perte degli utenti intervenuti nella discussione inserire una foto delle stesse monete in FDC per riuscire a rendersi conto quale per loro è un reale FDC oppure indicare con esattezza i punti e le caratteristiche che deve avere un fdc di questo tipo.

Così sono solo pareri personali guardando la foto di una moneta in acmonital online, sapendo quanto sia difficile far rendere l'acmonital in foto.

Meno la prima per me le altre sono FDC

prova a guardare sul catalogo del sito

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/12

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ma perche vuoi buttare i soldi in monete stracomuni , non solo comuni , solo per avere l FDC

prenditi una qualche moneta piu vecchia in BB che ha piu storia e che ti abbellisce la collezione .

ci sono tantissime monete dell 800 o del 700 che costano meno di un FDC del genere.

secondo me questa delle monete della repubblica in FDC e una delle piu grosse cavolate della numismatica !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.