Vai al contenuto
IGNORED

2 euro


Risposte migliori

salve a tutti..!

forse non è il luogo più adatto dove postare ciò.. ma penso ke quì riceverei più risposte..

vorrei sapere un metodo buono.. ma soprattutto efficace per riportare le 2 euro alla lucentezza originale... :)

vi prego rispondete in molti..! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


non esiste modo.

una moneta quando ha perso la sua brillantezza originale (cosiddetto lustro di conio) non la può riacquistare.

Se vuoi una moneta da 2 euro nuova, devi prenderle nuove di zecca alla banca d'italia (se la moneta è italiana) o ricomprarla...

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti..!

forse non è il luogo più adatto dove postare ciò.. ma penso ke quì riceverei più risposte..

vorrei sapere un metodo buono.. ma soprattutto efficace per riportare le 2 euro alla lucentezza originale... :)

vi prego rispondete in molti..! :D

ciao luka

LE MONETE NON SI PULISCONO !!!!

occhio perchè mi sembra che hai aperto 2 discussioni con lo stesso titolo

e discussioni simili erano già aperte!!

consiglio: usa la funzione cerca !!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


non esiste modo.

una moneta quando ha perso la sua brillantezza originale (cosiddetto lustro di conio) non la può riacquistare.

Se vuoi una moneta da 2 euro nuova, devi prenderle nuove di zecca alla banca d'italia (se la moneta è italiana) o ricomprarla...

ok.. ho cpt... no vabbè io volevo solo pulirle un pò..

cmq quelle italiane le prendo sempre alla banca d'italia.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E con questa sono tre le discussioni aperte in mezza giornata sullo stesso argomento :rolleyes:

Lascio la prima

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...mp;#entry507973

quella in Conservazione e restauro, sezione nella quale potrai trovare utili informazioni per la pulizia.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.