Vai al contenuto
IGNORED

I miei primi acquisti!


LaFenice

Risposte migliori

Ciao a tutti :D

Forse perchè sono un pò egocentrico voglio mostrarvi i miei primi acquisti per la mia collezione.

Per il Regno ho acquistato 0,50 LEK 1941 120453156636 noto sito

Per la Repubblica 100 lire 1966 180389864659 noto sito

La mia collezione ha inizio :P non vedo l'ora che arrivino :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :D

Di monete ne ho a migliaia....ho iniziato da piccino :D "ereditando" da mio nonno (che non ho mai conosciuto) una piccola collezione della monetazione del Regno e della Repubblica che ho ampliato con monete mondiali e del regno regalate da amici e parenti.

Poi, dopo aver acquistato qualche moneta in qualche mercatino, ho smesso di interessarmi alla numismatica verso i 12-13 anni,

MA GRAZIE A LAMONETA HO SCOPERTO UN MONDO FANTASTICO CHE MI COINVOLGEVA COMPLETAMENTE

ed ho iniziato a studiare qualcosina. Mi ero ripromesso di non acquistare monete fino a quando non avessi acquisito un minimo di "consapevolezza". MA LA CARNE E' DEBOLE :P e .......non ho resistito :D :D :D volevo fare un acquisto simbolico :rolleyes:....

Ho aperto questa discussione per ringraziare, velatamete, chi aiuta i neofiti come me, con pazienza e disponibilità, ad iniziare un lungo cammino. Molti collezionisti esperti aiutano noi neofiti per amore della numismatica, rispondendo con pazienza a domande ( logorroiche) di utenti che poi spesso, una volta scoperto di non avere nulla in mano, non si "vedono" più sul forum. In altre discussioni si è esternata l'amarezza di questa situazione .

Con questa discussione volevo evidenziare come il tempo regalato a noi neofiti è un dono apprezzato oltre ad essere un seme che da i suoi frutti........ :P ancora acerbi nel mio caso :P ....ma sempre meglio di un terreno arido :D

Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Tutti, in un momento particolare della vita abbiamo iniziato; prima come semplici raccoglitori, piano piano è cresciuto l'interesse ed è nata la passione, trasformandoci in collezionisti. Certo, da qui a diventare anche degli esperti ce ne passa, ma non disperare, segui i consigli di chi conosce bene le monete, studia tanto, dedicati con passione e vedrai come ti trasformarai. Ci vogliono tanti anni ma, credimi, ne vale la pena. Io raccolgo da oltre 40 anni ma colleziono solo da 10, studio, mi aggiorno e ancora mi sento una nullità e te lo dico senza falsa modestia. La Numismatica è tanto vasta ed inizialmente forse conviene dedicarti ad un settore abbastanza specifico per poi allargare gli orizzonti. Il forum è una miniera di informazioni che arricchisce e fa crescere la passione. Vivilo!

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta i consigli di carledo penso abbiano espresso una sintesi su come muoversi io

penso che sia cosi studio hobby investimento ma molto nel tempo ....

pero da soddisfazioniiiiiiiii

angeloni daniele ciaooo la fenice

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fai rivivere l'emozione di tanti anni fa, quando cominciai a collezionare. Se mi permetti ti do due consigli importanti:

-prendi una "strada" nella collezione: un monarca, un tipo monetale, un periodo determinato, ecc.

-fornisciti di un catalogo aggiornato e di qualche libro divulgativo, ce ne sono tanti in giro.

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.