Vai al contenuto
IGNORED

Corona dell'Impero Austro-Ungarico


Risposte migliori

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perche qualche giorno fa ho trovato in casa una moneta...

Facendo qualche ricerca su internet ho scoperto che é una corona ungherese del 1910

altre info:

- Valore: 10 corone

- Peso: 3.39 g

- Composizione : 900/1000 oro

- Fronte : Francesco Giuseppe I d'Austria

- Retro : Stemma dell'Ungheria con angeli, indicazione del valore e simbolo del conio

l'unica cosa che nn so é quanti soldi posso ricavare vendendola....

Se avete qualche info su suo valore di vendita mi farebbe comodo...essendo un ignorante in materia nn vorrei farmi imbrogliare....

Le info scritto sopra prese da :http://it.wikipedia.org/wiki/Corona_austro-ungarica

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti riporto i valori del World Coins 2006 :

45 - 55 - 85 dollari USA per conservazione BB - SPL - FDC

Comunque dovresti farci vedere una foto per valutare meglio.

Per valutazioni più aderenti il mercato, attendi altri pareri.

saluti

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'immagine ho problemi perche non riesco a fare una foto di buona qualita ma ho un link di wikipedia che mostra la stessa moneta...

La mia moneta é in condizioni molto migliori di quella sull 'immagine :D

Fronte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...901_obverse.jpg

Retro: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...901_reverse.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Per l'immagine ho problemi perche non riesco a fare una foto di buona qualita ma ho un link di wikipedia che mostra la stessa moneta...

Purtroppo le monete non sono banane.

Ogni moneta é unica e fa storia (quindi prezzo) a se.

Servono le foto della TUA moneta, intanto per vedere se é autentica, e poi per stabilirne il grado di conservazione.

Se fosse d'oro 900 comunque, mal che ti vada vale il contenuto d'oro che ha (3,39*(900/1000))*peso dell'oro fino di borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il prezzo del word coins 2006 non fa testo, oggi con l'oro a 21,9 euro/grammo (rispetto al 2006 che si aggirava sui 14/15) , e visto il peso di fino che ha la moneta da 10 corone che è di 3 grammi, il valore di borsa è 60/65 euro.

Ma questo prezzo di borsa si potrebbe riferire al riconio con data 1912, ma per quella del 1910 coniata in 1.055.000 pezzi che si presume in buone condizioni di bonservazione (finche non vediamo le foto) puo essere un po piu alto se la vai a comprare, ma siccome il nostro amico Kyle vuol sapere il prezzo di vendita, penso che comunque si aggiri sui 65/70 euro massimi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo un ignorante in materia come detto precedentemente...non avrei idea di dove venderla...

ed essendo svizzero(ticino(lugano)) non so se potete consigliarmi un luogo dove mi farebbero un buon prezzo...

le Immagini della moneta non sono di buona qualita ma eccole qua:

post-14504-1249592465_thumb.jpg

post-14504-1249592503_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

La moneta pare essere buona anche se le foto sono pessime (non preoccuparti, capisco e penso anche gli altri capiscano la difficoltà nel fotografarle laprima volta) e lo dico proprio per dirti qualcosa.

Purtroppo però così' la conservazione é impossibile da dire, anche se azzarderei già la pevisione che non sia in conservazione altissima visto che mi pare di intravedere che i campi del D sono molto segnati.

Azzarderei sullo SPL. Ma credi, così non fa proprio testo una valutazione.

Sicuramente qualche amico qui del forum saprà indicarti qualche banco metalli o professionista numismatico dove andare a vendere questa monet dalle tue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io potrei dire SPL in attesa di foto migliori :) , andrebbe bene anche una scansione (almeno si vedono i graffi, anche se i rilievi non vengono bene), una scansione da 800 dpi ritagliando i contorni della moneta e salvandola in jpg (variandone la qualità in modo da starci dentro con le dimensioni del file, prima fai un master in png).

Per la vendita bisogna prima capirne la conservazione, ma non ti conviene fartela cambiare come oro, perché al massimo, molto ottimisticamente, ci prendi il valore dell'oro. Se è in conservazione alta ci puoi fare di più vendendola a qualche collezionista, sul noto sito a tramite il nostro mercatino :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.