Vai al contenuto
IGNORED

Chi è il ladro dei due?


sterlina

Risposte migliori

http://www.ilquaderno.it/truffa-negozio-co...line-36808.html

La proprietaria del negozio che effettuato la denuncia ha proposto circa 100 a sterlina d'oro !!!!

ora mi chiedo ma chi è il ladro dei due???

...... riflessione....... :ph34r:

aggiungerei un pensiero:

Una persona truffata è una persona che ha avuto intenzione di truffare. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


O la commessa è un po' fresca, o è tanta abituata a fregare la gente che si sente così sicura di sé da non poter essere raggirata, oppure ancora il truffatore è un maestro della manipolazione...

Comunque sia, un ladro che ne frega un altro, dovrebbero essere espulsi entrambi dalla "Gilda dei Ladri"... :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


La proprietaria del negozio che effettuato la denuncia ha proposto circa 100 a sterlina d'oro !!!!

ora mi chiedo ma chi è il ladro dei due???

Beh, fatti i conti sono 13,6 € /gr., che è la quotazione che attualmente ti fa qualsiasi banco di cambio metalli.... anzi, vedo negozi che sull'oro usato propongono addirittura 10 €/gr. Parlare di truffa o di ladro mi sembra quindi fuori luogo, questo è il normale mercato dei metalli pregiati. Se qualcuno conosce banchi di cambio metalli che pagano anche solo 18-19 €/gr (l'attuale quotazione ufficiale è sui 21,5) li segnali che li mettiamo sull'albo dei benefattori (faccio notare un piccolo particolare: chi commercia regolarmente in oro deve pagare le tasse).

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero.... è sul significato di normale, che non sarei tanto d'accordo. Diciamo "comune"?

Guarda, comprare a 13,6 e rivendere a 21,5 significa fare un guadagno del 37%. Con questo ci devi pagare le tasse, il negozio, tutte le spese dell'attività ecc. ecc. Quanto ci rimane alla fine di netto?

Link al commento
Condividi su altri siti


guardate che all estero i margini sull oro sono molto piu bassi !

e solo in italia che ci sono queste truffe legalizzate dell oro usato

se poi ci sono i pirla che lo vendono a questi prezzi allora fanno bene a fregarli

dove vivo io ci sono margini dell oro del 4 5% per cui il metallo ti viene pagato il 95% del facciale e le sterline si trattano con 5 euro di spread tra acquisto e vendita .

mettetelo su Ebay con base d asta al 90% del intrinseco e vedete se non lo vendete a qualche commerciante estero !

Link al commento
Condividi su altri siti


in questo caso comunque i ladri sono tutti e 2 !

e ben gli sta !

io comunque ho piu simpatia per quello che gli ha venduto le sterline false , mi sembra piu intelligente !

Link al commento
Condividi su altri siti


in questo caso comunque i ladri sono tutti e 2 !

e ben gli sta !

io comunque ho piu simpatia per quello che gli ha venduto le sterline false , mi sembra piu intelligente !

beh, oddio, qui mi sembra un po' eccessivo. Arsenio Lupin è simpatico da vedere in tv, una volta però che ti viene a svaligiare la casa ogni simpatia svanisce.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


qui si tratta di caso diverso !

si parte da un commerciante che voleva fregare e che invece e stato fregato !

poi c e anche da vedere il fattore notizia , sai di solito chi la racconta la ingigantisce e poi i giornalisti di solito capiscono poco e riportano delle cavolate paurose .

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi TUTTI vogliono fare i furbi (99%) anche chi non l'ha mai fatto. Ed allora ogni tanto trovano i vecchi volponi che gli ricordano chi sono. Il brutto è che non si vergognano a dirlo.

Per me non pagare una Sterlina il giusto suo valore equivale a RUBARE. Un'altro conto sono le Aste,gli anni Rari................

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi TUTTI vogliono fare i furbi (99%) anche chi non l'ha mai fatto. Ed allora ogni tanto trovano i vecchi volponi che gli ricordano chi sono. Il brutto è che non si vergognano a dirlo.

Per me non pagare una Sterlina il giusto suo valore equivale a RUBARE. Un'altro conto sono le Aste,gli anni Rari................

concordo pienamente, oggi giorno è cosi, bisogna stare molto attenti e poi non basta neanche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella coppia <_<

Effettivamente si fa un po' fatica a distinguere il ladro, sicuramente il negoziante ha peccato di ingenuita', per chi ha un negozio che acquista oro non e' proprio l'ideale.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo poi che questi negozi "compro oro" sono nati come funghi negli ultimi anni quasi a voler dimostrare con la loro presenza quanto la gente sia sempre piu' disperata e che per tirare avanti dignitosamente e' costretta a vendere i gioielli di famiglia a prezzi stracciati facendo arricchire questa gente. Ne ho visti e conosciuti di vecchietti a cui la pensione non basta neanche per pagare il gas vendere i loro ricordi a questi "onesti" commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La proprietaria del negozio che effettuato la denuncia ha proposto circa 100 a sterlina d'oro !!!!

ora mi chiedo ma chi è il ladro dei due???

Beh, fatti i conti sono 13,6 € /gr., che è la quotazione che attualmente ti fa qualsiasi banco di cambio metalli.... anzi, vedo negozi che sull'oro usato propongono addirittura 10 €/gr. Parlare di truffa o di ladro mi sembra quindi fuori luogo, questo è il normale mercato dei metalli pregiati. Se qualcuno conosce banchi di cambio metalli che pagano anche solo 18-19 €/gr (l'attuale quotazione ufficiale è sui 21,5) li segnali che li mettiamo sull'albo dei benefattori (faccio notare un piccolo particolare: chi commercia regolarmente in oro deve pagare le tasse).

E si, al "banco metalli" sarebbe la quotazione giusta, ma li ci porti collane e anelli. Le monete di borsa hanno uno spread molto piu ridotto perche non vanno fuse e sono garantite in titolo e peso. La quotazione (acquisto e vendita) delle sterline si trova on-line e il negozio di Benevento ha offerto circa 2/3 del prezzo giusto.

http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque per la cronaca volevo dire che anche al banco metalli della mia citta' offrono 100 euro per comprare un marengo e lo rivendono a 140 (chiesto di persona).

Piu' o meno lo stesso dicasi per le sterline, per cui penso sia una tendenza diffusa pagare le monete come oro vecchio :huh: (che poi sia legale o meno non lo so).Le quotazioni di borsa sono ben al di sopra di 100 euro (oggi le quotazioni della sterlina vanno da 152 all'acquisto a 172 per la vendita)

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

come per qualsiasi operazione di cambio o prestito vige la legge del tasso di usura , non ricordo bene ma in questo caso e' nell'ordine dei 6/7euro al grammo in base al titolo .

se ci sono compro oro che pagano cosi poco le monete e perche c'e' gente che gliele vende comunque .

tornando all'articolo i punti focali veri sono 2 .

1 per legge non sono autorizzate operazioni senza la registrazione di un documento valido non scaduto, passaporto , carta identita' , patente , quindi in questo caso il negoziante ha commesso un reato , e non da poco , e ' quello di ricettazione........

2 il commerciante in questione per potere acquistare monete e lingotti deve essere iscritto all' U.I.C. ufficio italiano cambi ed essere in regola con la legge 7-2000 , cosi come non essendo in regola con questa legge non puo fondere i gioielli che acquista ma li puo solo rivendere a privati , questo perche' se tu i gioielli li fondi e li porti dal bancometalli usufruisci in fattura dell'articolo 17 che di fatto ti esenta dall'iva , ( quindi le tasse le pagano solo sul guadagno dichiarato ), se invece li rivendi al privato l'iva la paghi ,

nel 50 % dei casi o come in questo caso emergono piu' reati , ricettazione e truffa ai danni dello stato , perche non avendo registrato l'operazione con documento valido e' palese la volonta' del commerciante di non dichiarare l'operazione.

non capisco con che coraggio abbia fatto una denuncia per una truffa su una truffa hehehehehe

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.